danielo93 Inviato 13 Aprile, 2024 #1 Inviato 13 Aprile, 2024 Ciao a tutti! Ho visto passare in asta DEMOS questo denario di Adriano. Cosa ne pensate? E' genuina? A me non convince la superficie così porosa...però ho pensato di chiedere un vostro parere. E' normale che una moneta di argento presenti questo aspetto? Daniele Cita
Moro85000 Inviato 13 Aprile, 2024 #2 Inviato 13 Aprile, 2024 Secondo il mio modestissimo parere puoi trovare qualcosa di migliore Cita
Gallienus Inviato 13 Aprile, 2024 #3 Inviato 13 Aprile, 2024 2 ore fa, danielo93 dice: Ciao a tutti! Ho visto passare in asta DEMOS questo denario di Adriano. Cosa ne pensate? E' genuina? A me non convince la superficie così porosa...però ho pensato di chiedere un vostro parere. E' normale che una moneta di argento presenti questo aspetto? Daniele Mah, parrebbe una porosità dovuta alla conservazione in ambienti improbabili, come in acqua. Se la porosità dei falsi fosse a questi livelli non avremmo da temerli 1 Cita
danielo93 Inviato 14 Aprile, 2024 Autore #4 Inviato 14 Aprile, 2024 Il 13/4/2024 alle 20:52, Moro85000 dice: Secondo il mio modestissimo parere puoi trovare qualcosa di migliore assolutamente sì! era una curiosità su questi pori Il 13/4/2024 alle 20:56, Gallienus dice: Mah, parrebbe una porosità dovuta alla conservazione in ambienti improbabili, come in acqua. Ah, non sapevo che l'acqua portasse a questo aspetto. Grazie per l'informazione! Il 13/4/2024 alle 20:56, Gallienus dice: Se la porosità dei falsi fosse a questi livelli non avremmo da temerli Ahah sicuramente Cita
Stilicho Inviato 15 Aprile, 2024 #5 Inviato 15 Aprile, 2024 L'aspetto poroso potrebbe dipendere anche da una pulizia aggressiva? Un cordiale saluto. Stilicho Cita
danielo93 Inviato 16 Aprile, 2024 Autore #6 Inviato 16 Aprile, 2024 7 ore fa, Stilicho dice: L'aspetto poroso potrebbe dipendere anche da una pulizia aggressiva? Un cordiale saluto. Stilicho Certamente, non conosco la storia di questa moneta. È possibile che sia stata pulita in modo aggressivo. In tal caso però mi piacerebbe sapere quale sostanza pulente porta a questo effetto...🤔 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..