Ronak Inviato 14 Aprile, 2024 Supporter #1 Inviato 14 Aprile, 2024 Buongiorno a tutti, ho trovato questa monetina ad un mercatino in Germania, mi è sembrato di vedere che si tratti della variante testa tozza ma forse è solo una mia illusione. Potreste aiutarmi a definire se è o meno la variante (?!) Grazie🙂 Cita
Meleto Inviato 14 Aprile, 2024 #2 Inviato 14 Aprile, 2024 Salve Anche a me sembra proprio lei. Ne ho un paio anch'io e mi sembra proprio lei. 1 Cita
Ronak Inviato 14 Aprile, 2024 Supporter Autore #3 Inviato 14 Aprile, 2024 (modificato) 8 minuti fa, Meleto dice: Salve Anche a me sembra proprio lei. Ne ho un paio anch'io e mi sembra proprio lei. Ho fatto il paragone con un modello con freccette di un altro post e ho fatto il post proprio perchè mi sono accorto della congruenza dei capelli, la firma invece purtroppo non si vede ma se si ingrandisce molto pare essere molto vicina sia alla testa che al bordo. Grazie del parere @Meleto Modificato 14 Aprile, 2024 da Ronak Cita
Ronak Inviato 15 Aprile, 2024 Supporter Autore #4 Inviato 15 Aprile, 2024 Qualche altro parere?😅😉 Cita
Ronak Inviato 15 Aprile, 2024 Supporter Autore #6 Inviato 15 Aprile, 2024 Effettivamente l'ultima ciocca di capelli pare terminare tra i due "I" che formano la scritta "II" della legenda. Qualcuno saprebbe dirmi se come conservazione qbb è esagerata? Purtroppo la monete è molto consunta soprattutto nella parte più esterna, ovvero sul bordo che la penalizza molto anche perchè i rilievi dell'effige non sono male. @Saturnoposso chiedere che programma utilizzi per mettere lo sfondo bianco sulle foto, il risultato pare davvero soddisfacente... grazie😉 Cita
Saturno Inviato 15 Aprile, 2024 #7 Inviato 15 Aprile, 2024 3 minuti fa, Ronak dice: chiedere che programma utilizzi nessun programma; ho messo la luminosità al massimo.... 1 Cita
Ronak Inviato 15 Aprile, 2024 Supporter Autore #8 Inviato 15 Aprile, 2024 7 minuti fa, Saturno dice: nessun programma; ho messo la luminosità al massimo.... Capisco grazie mille, si può fare dalla galleria del cellulare? Sapresti dirmi la conservazione per catalogarla(?!) grazie ancora... Ronak Cita
Saturno Inviato 16 Aprile, 2024 #9 Inviato 16 Aprile, 2024 (modificato) 20 ore fa, Ronak dice: Sapresti dirmi la conservazione per catalogarla(?!) Secondo me, direi un quasi bb; comunque da conservare. Al dritto, ai lati della barba, ci sono segni di rotture di conio (sembrano in rilievo ) Modificato 16 Aprile, 2024 da Saturno 1 1 Cita
Ronak Inviato 16 Aprile, 2024 Supporter Autore #10 Inviato 16 Aprile, 2024 30 minuti fa, Saturno dice: Secondo me, direi un quasi bb; comunque da conservare. Al dritto, ai lati della barba, ci sono segni di rotture di conio (sembrano in rilievo ) grazie mille😁 dici che questo eccesso di materiale possa azzerarne il valore numismatico? Cita
Saturno Inviato 16 Aprile, 2024 #11 Inviato 16 Aprile, 2024 Adesso, Ronak dice: grazie mille😁 dici che questo eccesso di materiale possa azzerarne il valore numismatico? no, è una particolarità, non aggiunge e non toglie valore..... 2 Cita
Ronak Inviato 16 Aprile, 2024 Supporter Autore #12 Inviato 16 Aprile, 2024 Adesso, Saturno dice: no, è una particolarità, non aggiunge e non toglie valore..... capisco, grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..