Regno123 Inviato 16 Aprile, 2024 #1 Inviato 16 Aprile, 2024 Buonasera a tutti lamonetiani, volevo mostrarvi questo ultimo acquisto. Si tratta di un 2 centesimi italia su prora del 1908 , considerato raro con tiratura di 297.500 esemplari. Il mio esemplare ha il diametro di 20mm e pesa 1,95grammi. Vorrei sapere cosa ne pensate sulla conservazione, io avrei pensato a MB+ dal vivo è meglio che in foto. Cita
favaldar Inviato 16 Aprile, 2024 #3 Inviato 16 Aprile, 2024 Un MB ci sta per me. Sarebbe da vedere in mano ma se fai un confronto con le descrizioni delle varie conservazioni sul catalogo Gigante, prime pagine d'introduzione, dovremmo esserci. Forse anche poco più.........☺️ come da te riportato. Cita
Scudo1901 Inviato 16 Aprile, 2024 #6 Inviato 16 Aprile, 2024 MB pieno secondo me. Ricordo, anche a beneficio dei neofiti, che la conservazione B è riservata a monete estremamente usurate, a tratti piatte, mentre in questo esemplare tutti i rilievi sono pienamente leggibili, anche se hanno perduto molti dei loro dettagli. 1 1 Cita
prtgzn Inviato 16 Aprile, 2024 #7 Inviato 16 Aprile, 2024 A mio parere è difficile da foto dare un giudizio, in quanto la moneta si presenta a prima vista con usura eccessiva. Guardando bene si vede la debolezza di conio sulla scritta CENT 2 e anche al dritto. Le due barche che si vedono in lontananza sono ben visibili, è quando la moneta ha un'usura eccessiva che spariscono. Sicuramente non è stata conservata bene e questo ha rovinato con parecchi segni la moneta. Per me il QBB potrebbe starci. 1 Cita
Regno123 Inviato 17 Aprile, 2024 Autore #8 Inviato 17 Aprile, 2024 Grazie a tutti ragazzi, in generale siamo in linea con il mio pensiero✌️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..