Beppe98 Inviato 17 Aprile, 2024 #1 Inviato 17 Aprile, 2024 Buongiorno a tutti! Apro questa discussione per un dubbio che mi si é palesato su un 2 Franchi Svizzeri del 1965 in argento. Premetto che ho acquistato questa moneta in un mercatino un po' di tempo fa e solo adesso, sfogliando il catalogo delle monete, mi son accorto che voltando pagina qualcosa non mi tornava. Ho notato che l'allineamento del fronte col retro non risulta perfettamente centrato. A voi risultano altre monete di questo tipo, con questo "difetto"? Ho anche verificato il peso della moneta e le dimensioni, e risulta tutto nella norma. Vi allego delle foto: Cita
Saturno Inviato 18 Aprile, 2024 #2 Inviato 18 Aprile, 2024 22 ore fa, Beppe98 dice: 2 Franchi Svizzeri del 1965 in argento. Tutto nella norma, si tratta di allineamento alla "francese" ; Orientation = Coin alignment ↑↓ Cita
Beppe98 Inviato 18 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2024 46 minuti fa, Saturno dice: Tutto nella norma, si tratta di allineamento alla "francese" ; Orientation = Coin alignment ↑↓ Ahh capisco, grazie mille per questa informazione, ripeto ne avevo una simile accanto e non me ne capacitavo...ero convinto fosse un falso o un riconio! Grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..