Rita1962 Inviato 18 Aprile, 2024 #1 Inviato 18 Aprile, 2024 Vorrei sapere il valore della moneta di L. 200 - centenario guardia di finanza 1996 Cita
danielo93 Inviato 18 Aprile, 2024 #2 Inviato 18 Aprile, 2024 ciao buongiorno, è una moneta comune. Se la moneta è in stato perfetto (Fior di Conio) vale circa una decina di euro. Se invece è una moneta che ha circolato, in base allo stato di usura, vale poco o niente Cita
torpedo Inviato 18 Aprile, 2024 #3 Inviato 18 Aprile, 2024 Come detto si tratta di una comunissima moneta. Cita
ARES III Inviato 18 Aprile, 2024 #4 Inviato 18 Aprile, 2024 2 ore fa, Rita1962 dice: Vorrei sapere il valore della moneta di L. 200 - centenario guardia di finanza 1996 Servirebbero delle foto, e magari un grazie. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 18 Aprile, 2024 #5 Inviato 18 Aprile, 2024 3 ore fa, danielo93 dice: ciao buongiorno, è una moneta comune. Se la moneta è in stato perfetto (Fior di Conio) vale circa una decina di euro. Se invece è una moneta che ha circolato, in base allo stato di usura, vale poco o niente mi permetto di correggerti, 10 € magari, purtroppo quella moneta in fdc non vale che 1€, Gigante alla mano, se ne trovano in fdc anche nei mucchi di monete. Un caro saluto Cita
danielo93 Inviato 18 Aprile, 2024 #6 Inviato 18 Aprile, 2024 Adesso, Massimiliano Tiburzi dice: mi permetto di correggerti, 10 € magari, purtroppo quella moneta in fdc non vale che 1€, Gigante alla mano, se ne trovano in fdc anche nei mucchi di monete. Un caro saluto Ciao, in realtà per sicurezza avevo dato uno sguardo al mio catalogo Montenegro 2007 che ho in casa, il quale riporta il valore di 10€ in FDC. Il manuale è vecchiotto, ma per questo tipo di monete non credo i prezzi siano cambiati chissà quanto... In ogni caso probabilmente è una stima generosa, ma considerando che per Fior di Conio si intende una moneta che non ha segni di circolazione (e potenzialmente non ha mai circolato) 1€ mi sembra poco sinceramente. Forse sui 5€ è una buona via di mezzo 😂 Grazie per l'intervento 1 Cita
Rita1962 Inviato 18 Aprile, 2024 Autore #7 Inviato 18 Aprile, 2024 Grazie. Immaginavo già che fosse così. Cita
Saturno Inviato 18 Aprile, 2024 #8 Inviato 18 Aprile, 2024 (modificato) 1 ora fa, danielo93 dice: Il manuale è vecchiotto, ma per questo tipo di monete non credo i prezzi siano cambiati chissà quanto... Lascia stare i manuali o cataloghi, che dir si voglia. Le monete spicciole della Repubblica, si vendono a peso, fdc o meno. Non hanno interesse commerciale e nessuno, ti darà più di 50 cent/1 euro per quella moneta coniata in 200 Milioni di pezzi, come già detto dall'amico @Massimiliano Tiburzi Modificato 18 Aprile, 2024 da Saturno 2 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 18 Aprile, 2024 #9 Inviato 18 Aprile, 2024 1 ora fa, danielo93 dice: Ciao, in realtà per sicurezza avevo dato uno sguardo al mio catalogo Montenegro 2007 che ho in casa, il quale riporta il valore di 10€ in FDC. Il manuale è vecchiotto, ma per questo tipo di monete non credo i prezzi siano cambiati chissà quanto... In ogni caso probabilmente è una stima generosa, ma considerando che per Fior di Conio si intende una moneta che non ha segni di circolazione (e potenzialmente non ha mai circolato) 1€ mi sembra poco sinceramente. Forse sui 5€ è una buona via di mezzo 😂 Grazie per l'intervento giusto per farti sapere, faccio riferimento al Gigante 2023, sarei stato più contento tu avessi ragione......hahahahahahah 1 Cita
Rita1962 Inviato 18 Aprile, 2024 Autore #10 Inviato 18 Aprile, 2024 Ringrazio tutti per aver mi risposto. Siete davvero un gruppo di persone serie e disponibili. Ancora grazie mille. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..