Ronin91 Inviato 20 Aprile, 2024 #1 Inviato 20 Aprile, 2024 (modificato) Ho notato che su una 2 Lire Maltese in Argento 987% che stavo per acquistare sono presenti delle strane “screpolature/crepe” nella zona del bordo, non riesco a darle una motivazione, il venditore mi ha parlato di “problema con il conio”, ma sinceramente non riesco a capirne il motivo, visto che la moneta non ha mai circolato ed è intatta nel resto della sua struttura, allego un paio di foto per far capire meglio di cosa si tratta. Più che altro non vorrei fosse una riproduzione in qualche altro materiale che appunto forma quelle crepe… o peggio che possa, con il tempo, espandersi a tutta la moneta rovinandola vistosamente.. Modificato 20 Aprile, 2024 da Ronin91 Cita
caravelle82 Inviato 20 Aprile, 2024 #2 Inviato 20 Aprile, 2024 Ciao Io ci vedo anche impronte. Non credo possano essere problemi di conio. I graffi di conio li ho visti solo sulle napoletane del 700/800. Evita. Cita
Ronin91 Inviato 20 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 20 Aprile, 2024 15 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Io ci vedo anche impronte. Non credo possano essere problemi di conio. I graffi di conio li ho visti solo sulle napoletane del 700/800. Evita. Da cosa potrebbe essere dovuto quindi? Potrebbe quindi esserci la possibilità che sia falsa? Cita
caravelle82 Inviato 20 Aprile, 2024 #4 Inviato 20 Aprile, 2024 1 minuto fa, Ronin91 dice: Da cosa potrebbe essere dovuto quindi? Potrebbe quindi esserci la possibilità che sia falsa? Mio umile parere, genuina ma rovinata. Cita
Ronin91 Inviato 20 Aprile, 2024 Autore #5 Inviato 20 Aprile, 2024 1 ora fa, caravelle82 dice: Mio umile parere, genuina ma rovinata. Tutto ciò farebbe deprezzare molto il prezzo? Attualmente è in vendita a 20€ circa Cita
caravelle82 Inviato 20 Aprile, 2024 #6 Inviato 20 Aprile, 2024 1 ora fa, Ronin91 dice: Tutto ciò farebbe deprezzare molto il prezzo? Attualmente è in vendita a 20€ circa Io non la prenderei e poi ste monete van prese a mio avviso senza graffi, in condizioni ottime. Così perdono 1 Cita
Ronin91 Inviato 20 Aprile, 2024 Autore #7 Inviato 20 Aprile, 2024 21 minuti fa, caravelle82 dice: Io non la prenderei e poi ste monete van prese a mio avviso senza graffi, in condizioni ottime. Così perdono Le sto cercando infatti nelle condizioni miglior possibili, ma non è così facile, sulla Baia sono state tutte come minimo mal conservate e si è creata una patina a chiazze con molte impronte sulla superficie, per caso sai dove potrei trovarle in condizioni ottime le 2 e 4 Lire Maltesi in Argento? Cita
caravelle82 Inviato 20 Aprile, 2024 #8 Inviato 20 Aprile, 2024 6 minuti fa, Ronin91 dice: Le sto cercando infatti nelle condizioni miglior possibili, ma non è così facile, sulla Baia sono state tutte come minimo mal conservate e si è creata una patina a chiazze con molte impronte sulla superficie, per caso sai dove potrei trovarle in condizioni ottime le 2 e 4 Lire Maltesi in Argento? Non avere mai fretta,daltronde le impronte su una moneta sono molto anti estetiche. Prima o poi spuntano. Anche una ricerca su google potresti fare. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..