Alex Cinquantenario Inviato 24 Aprile, 2024 #1 Inviato 24 Aprile, 2024 Cari collezionisti, Ecco un 2 lire 1911 che presi qualche anno fa. A mio parere bello ma non eccezionale, lo affiancai più tardi da un altro che ritengo abbia più carattere di questo in quanto patinato. Moneta impossibile o quasi da fotografare e difficilissima da giudicare dati i rilievi comunque bassi. A parte il lavaggio subito, lo stato del metallo non mi sembra male...voi che ne pensate? 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Aprile, 2024 #2 Inviato 24 Aprile, 2024 difficile essere precisi nel giudicare.. sicuramente in alta conservazione.. ma occorrono foto migliori per capire il lustro. C'è bisogno di una luce incidente per capire meglio i punti di usura soprattutto sul profilo del re... stesso discorso vale per il 2 lire 1905 Cita
ilnumismatico Inviato 24 Aprile, 2024 #3 Inviato 24 Aprile, 2024 Meglio che fai delle foto fatte da te, queste del venditore lasciano un po a desiderare. Sicuramente in bella conservazione Mi sembra di scorgere dei punti di verde… spero di sbagliarmi Cita Awards
Prosit Inviato 24 Aprile, 2024 #4 Inviato 24 Aprile, 2024 Premetto sempre che non sono un esperto. Quindi il mio parere è di un semplice amatore. Per me la moneta è bella e in buona conservazione. I rilievi mi sembrano tutti intatti. Complimenti Cita
Alex Cinquantenario Inviato 24 Aprile, 2024 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2024 2 hours ago, ilnumismatico said: Meglio che fai delle foto fatte da te, queste del venditore lasciano un po a desiderare. Sicuramente in bella conservazione Mi sembra di scorgere dei punti di verde… spero di sbagliarmi Ci provo! Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Aprile, 2024 #6 Inviato 24 Aprile, 2024 ora si percepisce meglio e si può avere una idea più Chiara della moneta.... i rilievi sono ben evidenti.. il lustro è presente a tratti e c'è un colpo al rovescio..avrei detto spl+ o qualcosina in più.. ma il colpo influisce sul giudizio finale e la penalizza un po Cita
caravelle82 Inviato 24 Aprile, 2024 #7 Inviato 24 Aprile, 2024 19 minuti fa, tonycamp1978 dice: ora si percepisce meglio e si può avere una idea più Chiara della moneta.... i rilievi sono ben evidenti.. il lustro è presente a tratti e c'è un colpo al rovescio..avrei detto spl+ o qualcosina in più.. ma il colpo influisce sul giudizio finale e la penalizza un po Intorno lo spl probabilmente, per quello che si può dire da foto😉 Cita
Cinna74 Inviato 24 Aprile, 2024 #8 Inviato 24 Aprile, 2024 Buonasera. Anche questa moneta mi pare molto fresca. Le foto del venditore non sono ottimali ma almeno perpendicolari e senza plastica. Quanto il difetto al bordo possa dare fastidio è soggettivo. Sicuramente attira l'occhio. Cita
ilnumismatico Inviato 25 Aprile, 2024 #9 Inviato 25 Aprile, 2024 Mi trovo in linea col parere di tonycamp Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..