Alberto. Inviato 28 Aprile, 2024 #1 Inviato 28 Aprile, 2024 Buonasera, ho acquistato da poco questa moneta da 10 centesimi del 1911. Vorrei avere un vostro parere sulla sua conservazione, è stata giudicata come MSPL. Grazie in anticipo. Diametro: 30 mm Peso: 10 grammi Cita
caravelle82 Inviato 28 Aprile, 2024 #2 Inviato 28 Aprile, 2024 1 ora fa, Alberto. dice: Buonasera, ho acquistato da poco questa moneta da 10 centesimi del 1911. Vorrei avere un vostro parere sulla sua conservazione, è stata giudicata come MSPL. Grazie in anticipo. Diametro: 30 mm Peso: 10 grammi Un mSPL/qSPL a mio avviso, con dubbi a h9 del R/ ed infine da segnalare errore della mescola ( le striature arancioni). Un bel pezzo. Cita
Alberto. Inviato 28 Aprile, 2024 Autore #3 Inviato 28 Aprile, 2024 13 minuti fa, caravelle82 dice: Un mSPL/qSPL a mio avviso, con dubbi a h9 del R/ ed infine da segnalare errore della mescola ( le striature arancioni). Un bel pezzo. Grazie mille. Il valore in queste condizioni qual è? Cita
caravelle82 Inviato 28 Aprile, 2024 #4 Inviato 28 Aprile, 2024 Sentiamo qualcuno che magari ha il catalogo sotto mano, almeno da esser più precisi. Cita
Ronak Inviato 28 Aprile, 2024 Supporter #5 Inviato 28 Aprile, 2024 47 minuti fa, Alberto. dice: Grazie mille. Il valore in queste condizioni qual è? Dal Gigante: MB BB SPL FDC 2€ 8€ 25€ 120€ https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/8 Cita
fabioanz Inviato 28 Aprile, 2024 #6 Inviato 28 Aprile, 2024 Buonasera, a prescindere dal valore economico molto scarso, ritengo questa tipologia una delle più belle di Vittorio Emanuele III. Fabio Cita
Alberto. Inviato 28 Aprile, 2024 Autore #7 Inviato 28 Aprile, 2024 Grazie a tutti per l'aiuto. 1 Cita
torpedo Inviato 28 Aprile, 2024 #8 Inviato 28 Aprile, 2024 Complimenti @Alberto. per la sua splendida moneta la trovo veramente bella, io la terrei in collezione e non la venderei. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 28 Aprile, 2024 #9 Inviato 28 Aprile, 2024 Buona sera. Mi sembra di vedere dell'usura sul seno e sulla capigliatura dell'Italia e due colpetti ad ore 9 e 12 del verso, forse, il tutto, un po' troppo penalizzante per arrivare al meglio di splendido. La moneta si trova in conservazioni nella zona fdc intorno ai 50 /60 euro , credo che in questa conservazione si possa trovare in vendita sui 15 / 20 euro. Bella monetina comunque! Cordiali saluti e buona serata. Gabriella 1 Cita
Alberto. Inviato 28 Aprile, 2024 Autore #10 Inviato 28 Aprile, 2024 52 minuti fa, torpedo dice: Complimenti @Alberto. per la sua splendida moneta la trovo veramente bella, io la terrei in collezione e non la venderei. Grazie per il consiglio, la terrò sicuramente nella mia collezione. 33 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buona sera. Mi sembra di vedere dell'usura sul seno e sulla capigliatura dell'Italia e due colpetti ad ore 9 e 12 del verso, forse, il tutto, un po' troppo penalizzante per arrivare al meglio di splendido. La moneta si trova in conservazioni nella zona fdc intorno ai 50 /60 euro , credo che in questa conservazione si possa trovare in vendita sui 15 / 20 euro. Bella monetina comunque! Cordiali saluti e buona serata. Gabriella Grazie mille per la risposta più che esaustiva, una buona serata.☺️ Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 29 Aprile, 2024 #11 Inviato 29 Aprile, 2024 voglio andare contro corrente, con foto migliori e meno esposte alla luce, per me, potrebbe essere anche meglio di SPL, direi che questa foto la penalizza oltre un difetto di amalgama del metallo ha pure una rottura della grondaia al dritto ad ore 9, veramente un bel pezzo Cita
Alberto. Inviato 29 Aprile, 2024 Autore #12 Inviato 29 Aprile, 2024 1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice: voglio andare contro corrente, con foto migliori e meno esposte alla luce, per me, potrebbe essere anche meglio di SPL, direi che questa foto la penalizza oltre un difetto di amalgama del metallo ha pure una rottura della grondaia al dritto ad ore 9, veramente un bel pezzo Grazie, provo a mettere delle foto migliori. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 30 Aprile, 2024 #13 Inviato 30 Aprile, 2024 Secondo me, con le nuove foto anche se ancora troppo esposte, SPL ci sta tutto, forse anche poco, bisognerebbe vedere un perito come giudica quei segni al dritto e quella che sembra una leggera debolezza sul seno, ma pare strano ci sia visibile solo quella, confermo la rottura della grondaia al dritto ad ore 10 ,una più piccola ad ore 3 e il difetto di amalgama del metallo che a me piace assai, quello che non riesco a capire è ad ore 2 e 30 che pare un colpo, ma vorrei vedere il taglio della moneta, non mi pare messa male per nulla, bella bella. Cita
Alberto. Inviato 30 Aprile, 2024 Autore #14 Inviato 30 Aprile, 2024 2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: Secondo me, con le nuove foto anche se ancora troppo esposte, SPL ci sta tutto, forse anche poco, bisognerebbe vedere un perito come giudica quei segni al dritto e quella che sembra una leggera debolezza sul seno, ma pare strano ci sia visibile solo quella, confermo la rottura della grondaia al dritto ad ore 10 ,una più piccola ad ore 3 e il difetto di amalgama del metallo che a me piace assai, quello che non riesco a capire è ad ore 2 e 30 che pare un colpo, ma vorrei vedere il taglio della moneta, non mi pare messa male per nulla, bella bella. Grazie ancora per il tuo parere. Secondo te, quindi, sarebbe il caso di farla periziare? Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 30 Aprile, 2024 #15 Inviato 30 Aprile, 2024 1 minuto fa, Alberto. dice: Grazie ancora per il tuo parere. Secondo te, quindi, sarebbe il caso di farla periziare? secondo me non c'è bisogno, dipende l'uso che ne devi fare della perizia, se è per te come tuo gusto personale falla, sennò lascia pure stare, mia idea. Cita
Alberto. Inviato 30 Aprile, 2024 Autore #16 Inviato 30 Aprile, 2024 5 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice: secondo me non c'è bisogno, dipende l'uso che ne devi fare della perizia, se è per te come tuo gusto personale falla, sennò lascia pure stare, mia idea. Va bene👍🏻 Cita
fabioanz Inviato 30 Aprile, 2024 #17 Inviato 30 Aprile, 2024 1 ora fa, Alberto. dice: Grazie ancora per il tuo parere. Secondo te, quindi, sarebbe il caso di farla periziare? Buon pomeriggio, secondo me il costo della perizia è pari, se non più alto del reale valore della moneta. Fabio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..