Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III Re d’Italia - Esercito Italiano - Gara di tiro colla mitragliatrice.


latino

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno chiedo gentilmente agli esperti notizie e riferimenti della seguente medaglia

materiale argento 

dia. mm. 30

gr.11

 

aa.jpg

aa1.jpg

Modificato da Oppiano
Modificato testo per maggiore visibilità.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao  grazie  della gentile risposta ma avevo già  visto sul sito quella in bronzo ma non ho trovato da nessuna parte la coniazione in argento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Be', essendo medaglia premio per varie competizioni penso esistano i classici tre gradi di podio, quindi: Oro, Argento e bronzo.

Comunque la documentazione è scarsa, ma forse perché hanno poco appeal tra i collezionisti e quindi nessuno ha mai fatto ricerche approfondite a riguardo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Pienamente d'accordo con quanto ha detto Arturo A.

Non è una Decorazione né una Medaglia Commemorativa ufficiale, ma una delle tante coniate per eventi del genere,  non hanno un riscontro da parte dei Collezionisti e non conosco un  Catalogo che le descriva.   Medaglia da conservare ma di scarso valore commerciale. 

Un saluto cordiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non è detto che fosse in accompagnamento con un diploma cartaceo come questo che si riferisce proprio ad una medaglia d’argento.

Regio Esercito Italiano - Soldato 5^ Compagnia del 77° Reggimento Fanteria - Diploma di medaglia d'argento per la gara di tiro con mitragliatrice leggera - Bratto, 5 agosto 1930

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha rinominato il titolo in Vittorio Emanuele III Re d’Italia - Esercito Italiano - Gara di tiro colla mitragliatrice.
Supporter

Ho modificato il titolo per maggiore visibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.