Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ed ecco la terza. Per me buio totale... 

Peso 0, 767, diametro 10,40 m. 

IMG_20240430_151908.jpg

IMG_20240430_151856.jpg

Inviato

questa mi turba molto

il rovescio è un mix tra Ricimero e Anastasio

il dritto però .... siamo sicuri non sia una falsificazione moderna ?

la qual cosa mi spiegherebbe molte cose.... forse anche della 1 e 2

• Mi piace 2

Inviato

Mai visto al dritto un profilo cosi' , fronte e naso una linea continua e con naso e labbra fuori proporzioni , sembra il profilo di un precolombiano del centro- sud America . 

Inviato
1 ora fa, Poemenius dice:

questa mi turba molto

Tenderei ad escluderlo visto la correttezza e totale trasparenza del venditore. Tuttavia tutto è possibile, anche se c'è la buona fede, ecco perché ho cercato il vostro aiuto. Per cercare di capire queste monete, che mi affascinano molto, ma che sono di una difficoltà estrema... 

Inviato

Farò una verifica con il mio archivio. Ho un lecito dubbio purtroppo....

Inviato

mi perdonerete se ripeterò la stessa risposta in tutte e 4 le discussioni, ma a futura memoria credo sia utile

se la Barbarica 1 e 2 fuori contesto mi avevano lasciato perplesso, e comunque avevano qualcosa che non tornava, la 3 e la 4 mi hanno chiarito i dubbi

sono tutte, senza ombra di dubbio, monete false moderne provenienti dalla serbia.

vi giro qualche immagine per capire....

nel mio archivio ne ho 1346 !!!! e moltissimi sono "lotti" anche di 50 o più monete, tutte false.

questo per darvi una misura almeno approssimativa della cosa

queste hanno inquinato ormai ogni asta.

arrivano dalla baia principalmente e in un periodo preciso da una casa d'aste tedesca che ne vendeva 150/200 ogni asta.

saluti

Alain

baduiila SERBIA da Germany 0,58  Ma Shops Schmuckstube Oberhausen MA-ID 2697502054.jpg

serbia da serbia 0,83 g odoacre natstojil_0.jpg

serbia da serbia antemio 0,83 g exellentoldgoods.png

serbia da serbia leone 0,50 g miromanas-0.jpg

serbia da serbia leonzio 0,40 g exellentoldgoods.jpg

serbia da serbia monogramma 0,49 g exellentoldgoods.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Il 30/4/2024 alle 17:27, EmilianoPaolozzi dice:

Tenderei ad escluderlo visto la correttezza e totale trasparenza del venditore. Tuttavia tutto è possibile, anche se c'è la buona fede, ecco perché ho cercato il vostro aiuto. Per cercare di capire queste monete, che mi affascinano molto, ma che sono di una difficoltà estrema... 

ho trovato il venditore sulla baia.... devo purtroppo confermarti che ha una quantità di falsi in vendita da far spavento.....

Inviato

Sarebbe un bel problema se inquinassero anche gli studi …

Inviato
45 minuti fa, numa numa dice:

Sarebbe un bel problema se inquinassero anche gli studi …

succederà, perché alcune sono molto insidiose fuori dal "gruppo" e come ben sai molto spesso c'è chi si trova a dover scrivere di materie che non sarebbero la prima scelta, quindi, succederà.

Inviato
Il 30/4/2024 alle 15:49, Poemenius dice:

questa mi turba molto

Grazie. Naturalmente non le ho acquistate, volevo prima chiedere i vostri pareri, come ho fatto, perché mi avevano incuriosito molto. Ora che lo so per certo, ne starò alla larga! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.