EmilianoPaolozzi Inviato 30 Aprile, 2024 #1 Inviato 30 Aprile, 2024 Questa è la quarta. Peso 0,875 grammi Diametro 8,20 mm Cita
numa numa Inviato 30 Aprile, 2024 Supporter #2 Inviato 30 Aprile, 2024 Boh am sembrano - al meglio - delle imitazioni di barbariche Le barbariche sono sempre molto nettamente incise e nitide Cita
Poemenius Inviato 2 Maggio, 2024 #3 Inviato 2 Maggio, 2024 mi perdonerete se ripeterò la stessa risposta in tutte e 4 le discussioni, ma a futura memoria credo sia utile se la Barbarica 1 e 2 fuori contesto mi avevano lasciato perplesso, e comunque avevano qualcosa che non tornava, la 3 e la 4 mi hanno chiarito i dubbi sono tutte, senza ombra di dubbio, monete false moderne provenienti dalla serbia. vi giro qualche immagine per capire.... nel mio archivio ne ho 1346 !!!! e moltissimi sono "lotti" anche di 50 o più monete, tutte false. questo per darvi una misura almeno approssimativa della cosa queste hanno inquinato ormai ogni asta. arrivano dalla baia principalmente e in un periodo preciso da una casa d'aste tedesca che ne vendeva 150/200 ogni asta. saluti Alain 1 Cita
Cremuzio Inviato 2 Maggio, 2024 #4 Inviato 2 Maggio, 2024 Ecco spiegato il profilo precolombiano della barbarica 3 Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 2 Maggio, 2024 Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2024 3 ore fa, Poemenius dice: mi perdonerete se ripeterò la stessa risposta in tutte e 4 le discussioni, ma a futura memoria credo sia utile se la Barbarica 1 e 2 fuori contesto mi avevano lasciato perplesso, e comunque avevano qualcosa che non tornava, la 3 e la 4 mi hanno chiarito i dubbi sono tutte, senza ombra di dubbio, monete false moderne provenienti dalla serbia. vi giro qualche immagine per capire.... nel mio archivio ne ho 1346 !!!! e moltissimi sono "lotti" anche di 50 o più monete, tutte false. questo per darvi una misura almeno approssimativa della cosa queste hanno inquinato ormai ogni asta. arrivano dalla baia principalmente e in un periodo preciso da una casa d'aste tedesca che ne vendeva 150/200 ogni asta. saluti Alain Peccato! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..