Alberto. Inviato 3 Maggio, 2024 #1 Inviato 3 Maggio, 2024 Buonasera, avrei bisogno di un aiuto per l'autentificazione e la valutazione di questa moneta da 10 tornesi del 1857. Grazie in anticipo. Peso: 31 g Diametro: 38 mm Cita
dareios it Inviato 3 Maggio, 2024 Supporter #2 Inviato 3 Maggio, 2024 Bella moneta autentica e in conservazione bb. Cita
caravelle82 Inviato 3 Maggio, 2024 #3 Inviato 3 Maggio, 2024 Ciao 10 tornesi Ferdinando ll , Regno delle due Sicilie, comune, in rame. Un ottimo bb anche per me come conservazione. Saluti Cita
torpedo Inviato 3 Maggio, 2024 #5 Inviato 3 Maggio, 2024 Complimenti anche da parte mia per la bella moneta, come conservazione direi anch'io un bel BB. Cita
Alberto. Inviato 3 Maggio, 2024 Autore #6 Inviato 3 Maggio, 2024 1 ora fa, torpedo dice: Complimenti anche da parte mia per la bella moneta, come conservazione direi anch'io un bel BB. Grazie mille. In queste condizioni qual è il suo valore? Cita
torpedo Inviato 4 Maggio, 2024 #7 Inviato 4 Maggio, 2024 7 ore fa, Alberto. dice: Grazie mille. In queste condizioni qual è il suo valore? E' sempre difficile fare valutazioni sul valore, che è anche un aspetto soggettivo, comunque personalmente per il suo esemplare io sarei disposto anche a spendere 80-90 euro. Cita
Alberto. Inviato 4 Maggio, 2024 Autore #8 Inviato 4 Maggio, 2024 1 ora fa, torpedo dice: E' sempre difficile fare valutazioni sul valore, che è anche un aspetto soggettivo, comunque personalmente per il suo esemplare io sarei disposto anche a spendere 80-90 euro. Va bene, grazie ancora per l'aiuto. Cita
gennydbmoney Inviato 4 Maggio, 2024 #9 Inviato 4 Maggio, 2024 1 ora fa, Alberto. dice: Va bene, grazie ancora per l'aiuto. Buongiorno,i realizzi vengono influenzati anche dal canale di vendita:aste,web,privati... Uno dei miei esemplari in conservazione simile al tuo lo acquistai da un commerciante a veronaphil per 50 euro un paio di anni fa',ma potrebbe costare anche di più... Cita
gennydbmoney Inviato 4 Maggio, 2024 #10 Inviato 4 Maggio, 2024 Il catalogo Nomisma classifica R2 il tipo con ★valutandolo 45 euro in MB e 170 in BB ,mentre il tipo con ✶ viene classificato R e valutato 40 euro in MB e 120 in BB... Ovviamente le quotazioni dei cataloghi vanno prese con le pinze... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..