latino Inviato 4 Maggio, 2024 #1 Inviato 4 Maggio, 2024 Buonasera, chiedo gentilmente agli esperti notizie in merito alla seguente moneta Materiale argento Peso gr.10 Dia. mm 30,02 Cita
Ale75 Inviato 4 Maggio, 2024 Supporter #2 Inviato 4 Maggio, 2024 Salve,ecco la scheda https://en.numista.com/catalogue/pieces1001.html Cita
latino Inviato 4 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 4 Maggio, 2024 Buonasera grazie della risposta ma la differenza sta nel metallo quella postata è argento l'altra è bronzo Saluti Latino Cita
Bruzio Inviato 4 Maggio, 2024 #4 Inviato 4 Maggio, 2024 (modificato) Visto che il peso non si discosta molto da quella in bronzo è possibile che si tratti di una placcata argento. Modificato 4 Maggio, 2024 da Bruzio Cita
latino Inviato 4 Maggio, 2024 Autore #5 Inviato 4 Maggio, 2024 Avevo avuto lo stesso dubbio ma non trovando nessuna corrispondenza ho fatto il saggio mio malgrado anche in profondità si può notare dal bordo disomogeneo e si tratta di argento Cita
favaldar Inviato 4 Maggio, 2024 #6 Inviato 4 Maggio, 2024 Il colore non sembra dell'argento (almeno dell'AG 900) ma possono essere le foto,ha fatto una prova con la pietra e l'acido? Un Penny in argento non ha senso è superiore l'intrinseco ,,,,, almeno che non sia una prova......ma l'usura fa capire che ha circolato e non credo che nessuno si sia accorto della differenza è come se qui circolasse un 10 centesimi d'argento....... Non saprei. E' da vedere in mano...... Cita
latino Inviato 4 Maggio, 2024 Autore #7 Inviato 4 Maggio, 2024 La fantasia può portare anche un artefatto di un "prestigioso zecchiere " coniando una moneta originariamente in bronzo con un tondello in argento.....non sarebbe la prima volta..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..