Vai al contenuto
IGNORED

10000 lire "Repubbliche Marinare"- 24 gennaio 1959


apulian

Risposte migliori

Il mio ultimo acquisto

FOTO 1

FOTO 2

La conservazione è quella che è, dal momento che le mie tasche non sono quelle di Creso :P ma penso di aver fatto un buon acquisto...

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sicuramente una banconota affascinante che fa parte della nostra storia!

Bellissima da avere in collezione!

Per sapere quanto "buono" sia l'acquisto, bisognerebbe sapere quanto hai speso! ;)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Apulian,

non è male,non mi pare di vedere parti mancanti,forse l'angolino a sinistra,o è solo piegato.Non mi pare che abbia subito trattamenti ed ha normali pieghe di circolazione.Peccato per i segni di biro,ma non sono particolarmente deturpanti.Direi che come conservazione siamo sul qBB.Bel pezzo che conserva sempre il suo fascino.Complimenti. :)

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Apulian,

non è male,non mi pare di vedere parti mancanti,forse l'angolino a sinistra,o è solo piegato.Non mi pare che abbia subito trattamenti ed ha normali pieghe di circolazione.Peccato per i segni di biro,ma non sono particolarmente deturpanti.Direi che come conservazione siamo sul qBB.Bel pezzo che conserva sempre il suo fascino.Complimenti. :)

Saluti da Max65 ;)

242897[/snapback]

ti confermo che l'angolino è solo piegato, vedi la 2ª foto

ho dimenticato di "stirarlo" prima di fare la scansione

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:D Ti sono bastati 40 euro ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Di catalogo in MB (questo il mio giudizio sulla conservazione) sta a 90 euro, 40 forse sono un pò ottimisti, comunque, quanto l'hai pagata? :ph34r:

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Di catalogo in MB (questo il mio giudizio sulla conservazione) sta a 90 euro, 40 forse sono un pò ottimisti, comunque, quanto l'hai pagata?  :ph34r:

ciao.

petronius :)

243276[/snapback]

90 appunto :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah io non l'avrei presa: l'hai pagata molto e le scritte hanno provato a smacchiarle...

Per pezzi del genere bisogna, a mio avviso, mirare a conservazioni più alte e mettere da parte i soldi prima di lanciarsi in tali acquisti.

Quando e se la sostituirai secondo me sarà molto difficile riprendere i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non intendendomene granchè pare pure a me pagata troppo.

Inoltre mi pare si sia fatta un giretto in lavatrice, a giudicare dall'aspetto della carta.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non intendendomene granchè pare pure a me pagata troppo.

Inoltre mi pare si sia fatta un giretto in lavatrice, a giudicare dall'aspetto della carta....  :huh:

243363[/snapback]

no... non è stata lavata

concordo con Heineken sul tentativo di togliere le scritte nel cerchio destro e quella in alto a sinistra.

OK, penso di averla pagata un po' troppo, però vi voglio far presente i motivi..

L'unica 10000 lire che ho visto in vendita sotto questa cifra, faceva veramente schifo... pieghe, macchie, strappi .... venduta ad 80 euro :P

Non mi sono mai fidato a comprarla su ebay dove i prezzi, cmq, sotto i 100 non ne ho visti.

Per una banconota analoga, con pieghe abbastanza leggere e senza macchie, mi hanno chiesto 180 euro... soldi che francamente non volevo spendere.

E' un acquisto che volevo fare da tempo... mi ha soddisfatto e non penso di sostituirla almeno nel breve periodo, e anche se ho speso 15-20 euro di più, non è una cifra che mi cambia la vita, in fin dei conti. <_<

rinnovo l'invito a chi pensa di trovarla a 40 euro... a farmi un fischio ;)

grazie a tutti per gli intereventi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non intendendomene granchè pare pure a me pagata troppo.

Inoltre mi pare si sia fatta un giretto in lavatrice, a giudicare dall'aspetto della carta....  :huh:

243363[/snapback]

no... non è stata lavata

concordo con Heineken sul tentativo di togliere le scritte nel cerchio destro e quella in alto a sinistra.

OK, penso di averla pagata un po' troppo, però vi voglio far presente i motivi..

L'unica 10000 lire che ho visto in vendita sotto questa cifra, faceva veramente schifo... pieghe, macchie, strappi .... venduta ad 80 euro :P

Non mi sono mai fidato a comprarla su ebay dove i prezzi, cmq, sotto i 100 non ne ho visti.

Per una banconota analoga, con pieghe abbastanza leggere e senza macchie, mi hanno chiesto 180 euro... soldi che francamente non volevo spendere.

E' un acquisto che volevo fare da tempo... mi ha soddisfatto e non penso di sostituirla almeno nel breve periodo, e anche se ho speso 15-20 euro di più, non è una cifra che mi cambia la vita, in fin dei conti. <_<

rinnovo l'invito a chi pensa di trovarla a 40 euro... a farmi un fischio ;)

grazie a tutti per gli intereventi!

243473[/snapback]

Ciao Apulian,

sono d'accordo con te,in giro c'è di peggio,comunque,capita a tutti qualche volta pagare un pò di più un pezzo che ci piace particolarmente.Secondo me la tua banconota sta bene in collezione e direi che è impossibile trovarne una come la tua a 40 euro,almeno sulle aste in genere,a meno che non trovi un privato non troppo esigente.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

La banconota è molto bella, direi un qBB. L'unica cosa che non sopporto (gusto personale) sulle banconote sono le scritte a penna...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah secondo me il prezzo non è esagerato... sfido a trovarle a 40-60 euro... Vendono i rottami a quei prezzi.

Certo, a colte si ha il colpo di fortuna di trovare quello che non è interessato a farci tanti soldi e la prendi ad un prezzo più basso del solito, magari in privato, ma comprare online o mercatini...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate potreste spiegarmi come fare a capire la data della banconota 10000 lire repubbliche marinare poichè nè possiedo una.

Grazie

Devi osservare la data posta al centro in basso (quella più recente)

Guarda l'immagine in basso:

post-3417-0-44255900-1328697285_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io non l'avrei presa pero' il prezzo e' quello se vuoi il bb lo paghi minimo 140 euro.

ne ho avuta una un po' piu' bella non trattata la pagai 50 euro ma fu un colpo di fortuna

poi l'ho rivenduta a 100 euro per sostituirla ma non ho ancora trovato un bel bb a prezzo buono.

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.