fabioanz Inviato 7 Maggio, 2024 #1 Inviato 7 Maggio, 2024 (modificato) Buongiorno, allego foto e dati dei due denari recentemente acquisiti per i quali ho tentato una classificazione usando i gruppi e sottogruppi della dr.ssa Baldassarri, a cui chiedo conferma @monbalda e a tutti gli altri esperti di questa monetazione. Questo è il primo: Dati ponderali: peso 0,86 g diam. 16,8 mm asse di conio ore 6 Lo avrei classificato Gruppo II sottogruppo b L Modificato 7 Maggio, 2024 da fabioanz Correzione Cita
fabioanz Inviato 7 Maggio, 2024 Autore #2 Inviato 7 Maggio, 2024 Questo è il secondo: daDa Inviato 4 minuti fa (modificato) Dati ponderali: peso 0,78 g diam. 16,4 mm asse di conio ore 5 Lo avrei classificato come Gruppo III sottogruppo a Cita
monbalda Inviato 7 Maggio, 2024 #3 Inviato 7 Maggio, 2024 (modificato) Salve @fabioanz , di recente ho rivisto ulteriormente la classificazione dei denari genovesi (in base ai dati raccolti nello studio del ripostiglio di Padru). Per le tipologie corrispondenti ai suoi denari però non è cambiato molto. Le confermo in ogni caso che la sua classificazione, in base anche a quanto pubblicato della mia prima proposta qui sul catalogo LaMoneta, è senz'altro corretta. Un saluto cordiale, MB Modificato 7 Maggio, 2024 da monbalda 1 1 Cita
fabioanz Inviato 8 Maggio, 2024 Autore #4 Inviato 8 Maggio, 2024 5 ore fa, monbalda dice: Salve @fabioanz , di recente ho rivisto ulteriormente la classificazione dei denari genovesi (in base ai dati raccolti nello studio del ripostiglio di Padru). Per le tipologie corrispondenti ai suoi denari però non è cambiato molto. Le confermo in ogni caso che la sua classificazione, in base anche a quanto pubblicato della mia prima proposta qui sul catalogo LaMoneta, è senz'altro corretta. Un saluto cordiale, MB Buongiorno, La ringrazio per la sua disponibilità. Fabio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..