mipas Inviato 10 Maggio, 2024 #1 Inviato 10 Maggio, 2024 (modificato) Approfitto della Vs cortese disponibliltà per ottenere informazioni circa questo scudo pontificio. Purtroppo la parte posteriore è quasi illegibile ma parrebbe far riferimento a Ferdinando II di Borbone Sembra realizzato in bronzo con un peso di circa 32 grammi e un diametro di 36 mm Ringrazio in anticipo chi sarà in grado di illuminarmi Modificato 10 Maggio, 2024 da ZuoloNomisma Titolo Cita
ZuoloNomisma Inviato 10 Maggio, 2024 #2 Inviato 10 Maggio, 2024 8 minuti fa, mipas dice: Approfitto della Vs cortese disponibliltà per ottenere informazioni circa questo scudo pontificio. Purtroppo la parte posteriore è quasi illegibile ma parrebbe far riferimento a Ferdinando II di Borbone Sembra realizzato in bronzo con un peso di circa 32 grammi e un diametro di 36 mm Ringrazio in anticipo chi sarà in grado di illuminarmi Ciao, non è uno scudo bensì una medaglia così descritta: Pio IX (1846-1878); AE (g 31,0; mm 36; h 12); Festa a Napoli per la promulgazione del Dogma. Medaglia straordinaria 1854, anno IX, opus: L. Arnauld. PONTIFICATVS PII IX ANNO VIII, busto a s. con berretto e stola, Rv. VIRGO IMMACVLATA, in un disco stellato e radiato; sotto, DOGMATE DEIPARAE SINE LABE CONCEPTAE PER DECRETVM PII IX P M VI DEC MDCCCLIV DEFINITO FERDINANDVS II VTR SIC REX POPVLVSQVE NEAPOLITANVS DEI GENETRICI ADDICTISSIMI FESTVM III KAL IAN AN MDCCCLV POMPA QVANTA MAXIMA CELEBRAVERVNT. Bartolotti IX,26.Rara Ho provveduto a modificare il titolo della discussione. Cita
mipas Inviato 11 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2024 Grazie per la sollecita risposta che rivela tra l'altro la mia inesperienza nel settore. La dicitura rara, pur non avendo intenzione di venderla, mi ha acceso la curiosità circa il suo valore approssimativo. Un grazie a chi sarà in grado di spegnerla. Cita
torpedo Inviato 11 Maggio, 2024 #4 Inviato 11 Maggio, 2024 1 ora fa, mipas dice: Grazie per la sollecita risposta che rivela tra l'altro la mia inesperienza nel settore. La dicitura rara, pur non avendo intenzione di venderla, mi ha acceso la curiosità circa il suo valore approssimativo. Un grazie a chi sarà in grado di spegnerla. Anche se è una medaglia rara, nelle condizioni di conservazione in cui si trova (è piuttosto malconcia) il valore venale è molto contenuto, direi sui 20-30 euro al massimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..