Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mia madre ha collezionato per molto tempo monete da 20 lire.

Fra le tante ne ho trovata qualcuna risalente al 1982 che sembra presentare il difetto di conio del 'gradino' non tutte hanno la stessa intensità, ma in qualcuna é molto marcata.

L'ho confrontata con qualcun altra venduta con tale difetto online e le foto sembrano uguali 

IMG-20240513-WA0019(1).jpg

Inviato (modificato)

Ciao, potresti almeno presentarti e/o dire buongiorno e buona sera..sarebbe ben apprezzato. Dato che ti sei appena iscritto. Tornando a noi,non vorrei dire una cavolata..ma sinceramente non credo in nessun errore di conio,ma solamente di una moneta molto circolata ,stanca . Non andare dietro i vari ebay,se fosse per esso, probabilmente per ogni moneta da 1€ dovremmo guadagnarne migliaia 🤣😉

Modificato da Paolone24
  • Mi piace 1

Inviato

Oh mi scuso, sono Francesco di Venezia 😀

Supporter
Inviato

Ben arrivato nel Forum Francesco 

Inviato
10 ore fa, fra92 dice:

1982 che sembra presentare il difetto di conio del 'gradino'

Buongiorno, non é un difetto; direi conio usurato.  Anche io ne ho qualcuna così, per esempio questa proprio del 1982...(ovviamente non ha nessun valore aggiunto)

20 Lire 1982 r.JPG

20 Lire 1982 d.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.