Jonas Inviato 16 Maggio, 2024 #1 Inviato 16 Maggio, 2024 Ciao a tutti, chiedo info su questa moneta messa abbastanza male. diametro:16mm peso: 1.41g Cita
Shinobi84 Inviato 16 Maggio, 2024 #2 Inviato 16 Maggio, 2024 Buon pomeriggio, forse potrebbe essere Constantino II... Cita
Jonas Inviato 16 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 16 Maggio, 2024 13 minutes ago, Shinobi84 said: Buon pomeriggio, forse potrebbe essere Constantino II... Anche a me sembrava ma vedendo quel IN(?) sopra la testa dell’imperatore mi vengono dei dubbi visto che Costantino era scritto CONSTANTIVS (senza IN) Cita
Shinobi84 Inviato 16 Maggio, 2024 #4 Inviato 16 Maggio, 2024 Sarebbe da dargli una pulita... piccolo restauro. Io uso delle matite apposta per pulire le monete Cita
ARES III Inviato 16 Maggio, 2024 #5 Inviato 16 Maggio, 2024 2 ore fa, Jonas dice: Ciao a tutti, chiedo info su questa moneta messa abbastanza male. diametro:16mm peso: 1.41g Un grazie non guasterebbe... Cita
Jonas Inviato 16 Maggio, 2024 Autore #6 Inviato 16 Maggio, 2024 21 minutes ago, ARES III said: Un grazie non guasterebbe... Hai ragione. Ho dato l’apparenza di aver trascurato l’enorme lavoro di molti appassionati e professionisti, non era mia intenzione. Grazie del lavoro che svolgete. 45 minutes ago, Shinobi84 said: Sarebbe da dargli una pulita... piccolo restauro. Io uso delle matite apposta per pulire le monete Anche io ce le ho. Ho quelle di le crayon à andrè. Sono ancora poco pratico peró. Che matite mi consiglieresti di usare per questa moneta e che tecnica posso usare senza rovinarla? Grazie Cita
Shinobi84 Inviato 16 Maggio, 2024 #7 Inviato 16 Maggio, 2024 15 minuti fa, Jonas dice: Hai ragione. Ho dato l’apparenza di aver trascurato l’enorme lavoro di molti appassionati e professionisti, non era mia intenzione. Grazie del lavoro che svolgete. Anche io ce le ho. Ho quelle di le crayon à andrè. Sono ancora poco pratico peró. Che matite mi consiglieresti di usare per questa moneta e che tecnica posso usare senza rovinarla? Grazie Iniziare facendo pratica con monete nn di valore,dipende molto dalle monete e da quanto erano sotto terra e tipo di terreno.Comunque io le metto a mollo in acqua demineralizzata per qualche giorno, se sono molto incrostate le metto in olio d'oliva in quanto è leggermente acido e scioglie di più le incrostazioni più dure. Poi inizio con la matita(crayon a André) più grossa non avendo paura di fare forza perché comunque il metallo e la patina sono più dure....e pian piano la passi tutta su e giù, destra e sinistra.La matita più fina e indicata per passare nei piccoli spazi.Poi la matita con la paglietta fine facendo piccoli cerchi in senso orario e poi antiorario...poi valuti se rimetterla in ammollo ancora qualche giorno e rifare i passaggi, poi da poco ho preso anche la cera microcristallina che gli dà risalto e protezione.Comunque ci sono dei video che ti insegnano come usarle "Forse" potrebbe essere questa o si avvicina Cita
Shinobi84 Inviato 16 Maggio, 2024 #8 Inviato 16 Maggio, 2024 Poi mi sono autocostruito (la trovi anche su eBay) una piccola morsa per la pulizia delle monete con diversi diametri,e ti rende il lavoro più facile 1 Cita
Jonas Inviato 16 Maggio, 2024 Autore #9 Inviato 16 Maggio, 2024 49 minutes ago, Shinobi84 said: Iniziare facendo pratica con monete nn di valore,dipende molto dalle monete e da quanto erano sotto terra e tipo di terreno.Comunque io le metto a mollo in acqua demineralizzata per qualche giorno, se sono molto incrostate le metto in olio d'oliva in quanto è leggermente acido e scioglie di più le incrostazioni più dure. Poi inizio con la matita(crayon a André) più grossa non avendo paura di fare forza perché comunque il metallo e la patina sono più dure....e pian piano la passi tutta su e giù, destra e sinistra.La matita più fina e indicata per passare nei piccoli spazi.Poi la matita con la paglietta fine facendo piccoli cerchi in senso orario e poi antiorario...poi valuti se rimetterla in ammollo ancora qualche giorno e rifare i passaggi, poi da poco ho preso anche la cera microcristallina che gli dà risalto e protezione.Comunque ci sono dei video che ti insegnano come usarle "Forse" potrebbe essere questa o si avvicina Grazie mille, a prima vista sembra lei ma dovrò pulirla. Posterò i risultati! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..