Frank.R Inviato 18 Maggio, 2024 #1 Inviato 18 Maggio, 2024 Buongiorno, Ho questa moneta da 50 Lire nel formato piccolo datata 1993. Non essendo un esperto, mi piacerebbe avere un parere da parte di qualcuno, anche perchè ha un grado di usura specifico. Tra le poche cose che so è che essendo presente un rombo sotto al collo, il valore già si abbassa di un po'. Per il resto non saprei come classificarlo. Cita
Pontetto Inviato 18 Maggio, 2024 #2 Inviato 18 Maggio, 2024 Buongiorno. Comunissimo 50L con rombo anno 1993. Valore nullo. E per nullo intendo proprio nullo. Però ha valore storico in quanto testimonianza di un'epoca storica, vicina a noi, ma ormai passata. Chi apprezza le monete non lo fa solo per il loro valore economico, ma soprattutto per quello storico e per quello che ci possono raccontare Cita
Frank.R Inviato 18 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 18 Maggio, 2024 Grazie per la risposta Pontetto 1 Cita
torpedo Inviato 18 Maggio, 2024 #4 Inviato 18 Maggio, 2024 La conservi per il valore storico, non per quello economico. Cita
nikita_ Inviato 19 Maggio, 2024 Supporter #5 Inviato 19 Maggio, 2024 (modificato) Le giuste proporzioni con l'indimenticabile. Le originarie si che hanno fatto la storia sin dal boom economico. Che scelta scellerata.... ho odiato sin da subito queste mignon, e le odio ancora anche se sono passati 34 anni dalla loro "creazione". Modificato 19 Maggio, 2024 da nikita_ 1 Cita Awards
Frank.R Inviato 19 Maggio, 2024 Autore #6 Inviato 19 Maggio, 2024 Una moneta di queste dimensioni da' infatti l'idea che possano essere perdute facilmente. Comunque, la conservo insieme alle altre Lire che ho. Cita
ARES III Inviato 19 Maggio, 2024 #7 Inviato 19 Maggio, 2024 4 ore fa, nikita_ dice: Le originarie si che hanno fatto la storia sin dal boom economico. E poi durante "Mani pulite" tirare il formato mignon delle 100 e delle 50 Lire sarebbe stato una carezza per gli imputati/indagati... Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 20 Maggio, 2024 #8 Inviato 20 Maggio, 2024 comunissime 50 lire secondo modulo con gambo lungo del 3 sotto, la variante è rappresentata dal gambo del 3 corto, entrambe hanno scarso valore pur se in fdc. Discorso diverso se trovi quelle senza rombo, quelle valgono anche 100€ sul mercato degli errori di conio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..