Aurelius83 Inviato 22 Maggio, 2024 #1 Inviato 22 Maggio, 2024 Moneta del periodo Tolemaico, l'ho classificata come una dracma di Tolomeo III, il peso della moneta è di 47,89 g, il diametro 4,1 cm. Altra moneta da me classificata come Emidracma di Tolomeo III, peso 18,45 g, diametro 3,5 cm. Ringrazio chi può darmi informazioni.. 1 Cita
Matteo91 Inviato 24 Maggio, 2024 #2 Inviato 24 Maggio, 2024 @Aurelius83 Ciao, purtroppo non sono in tanti a seguire questa monetazione, ragione per cui potresti non ricevere risposta... Per quanto possa contare il mio parere, entrambe le monete mi paiono autentiche; e averle in mano deve dare una bella sensazione Conosci qualche testo di riferimento per la monetazione tolemaica? Cita Awards
Aurelius83 Inviato 30 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 30 Maggio, 2024 Non ho testi di riferimento per questa monetazione, le informazioni le ricerco da internet.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..