Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1907 aquila sabauda


Conservazione?  

40 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ecco un nuovo arrivo, regalo di promozione al cui acquisto abbiamo contribuito io e i miei genitori in collaborazione.

La moneta è un 2 lire 1907 e ho postato scansioni da 300 DPI perchè quelle a risoluzione maggiore appiattiscono ancora di più i rilievi. :D

Ad alcuni di voi ho già detto la provenienza e la conservazione, vi prego di non svelarla... :P

Come ha predetto sesy osservando la foto del venditore la moneta sta prendendo una patina iridescente in prevalenza azzurra, forse nelle scansioni si vede.

Vediamo se indovinate! :D

Liz

P.S.: dimenticavo, se volete dopo svelo tutto :D

post-72-1183373021_thumb.jpg

post-72-1183373059_thumb.jpg

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


i rilievi sono buoni, tuttavia al R/ ci sono due colpi di cui uno abbastanza rilevante, a mio parere si potrebbe parlare al massimo di un BB politico

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti!!! :)

dopo l'ottimo ti meritavi proprio una monetona così!

passo all'analisi della moneta:

il rovescio non è male, anzi, è piacevole.

peccato per i colpetti al diritto, che abbassano notevolmente la conservazione complessiva.

Comunque ho votato qSPL :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per qualche colpetto...

votato BB+

Tra le mani magari potrebbe anche essere BB/SPL

Complimenti per la promozione e per l'interessante "idea-regalo"

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elisa,

votato anche io.Complimenti per la promozione e la moneta.Il mio giudizio è in linea con gli altri,però,supponendo che dal vivo sia migliore che in foto,direi BB+.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elisa,

complimenti per la promozione e per il regalo conseguente.

Ottima moneta; io ho votato BB+

Con foto più dettagliate e/o avendo la moneta in mano probabilmente la conservazione risulta migliore (qSPL?)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo ai complimenti per la promozione...e per quanta riguarda la moneta un bel BB pieno,ma sono sicuro che vedendola dal vivo sia migliore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non potevo mancare di certo io... che ho ricevuto l'annuncio dell'arrivo di qst moneta quasi subito... :D

per me a BB+ ci arriva senza difficoltà.... mi piacerebbe vedere di qst moneta una foto con digitale :D ma vabbeh mi accontento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Ciao a tutti e grazie dei complimenti :)

La moneta è stata venduta a NLM, reputata BB, a 80 euro. Vedo che siete stati generosi :) e sono felicissima per questo nuovo acquisto, che mi promette una patina deliziosa e molte ore di estasi nel guardarla, come del resto tutte le mie piccine... :D :wub:

Vi metto delle foto digitali (quelle migliori!)

DIRITTO

ROVESCIO

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.