noiselab Inviato 28 Maggio, 2024 #1 Inviato 28 Maggio, 2024 Salve , mio padre collezionava monete antiche , vorrei sapere un vostro parere sulla autenticità di questa moneta qui in allegato . Ringrazio antecipatamente tutti coloro che vorranno contribuire con il loro parere . Cita
Pontetto Inviato 28 Maggio, 2024 #2 Inviato 28 Maggio, 2024 Buongiorno. Si tratta solo di una riproduzione Cita
caravelle82 Inviato 28 Maggio, 2024 #3 Inviato 28 Maggio, 2024 (modificato) 9 minuti fa, noiselab dice: Salve , mio padre collezionava monete antiche , vorrei sapere un vostro parere sulla autenticità di questa moneta qui in allegato . Ringrazio antecipatamente tutti coloro che vorranno contribuire con il loro parere . Ciao È la classica riproduzione in voga nei mercatini acquistabile anche a 3 euro. Qualcuno la usa come tappa buchi, altri per studio altri perchè piace e basta. Saluti Modificato 28 Maggio, 2024 da caravelle82 1 Cita
torpedo Inviato 28 Maggio, 2024 #4 Inviato 28 Maggio, 2024 15 minuti fa, noiselab dice: Salve , mio padre collezionava monete antiche , vorrei sapere un vostro parere sulla autenticità di questa moneta qui in allegato . Ringrazio antecipatamente tutti coloro che vorranno contribuire con il loro parere . E' una patacca purtroppo. Cita
Kriper0204 Inviato 28 Maggio, 2024 #6 Inviato 28 Maggio, 2024 Purtroppo è una riproduzione. Questa non è una moneta che uno ritrova per caso tra le cose ereditate, se uno la possiede sa di avere tra le mani un tesoro. Cita
noiselab Inviato 29 Maggio, 2024 Autore #7 Inviato 29 Maggio, 2024 Grazie , cmq l'ho fatta vedere ad un gioielliere ed è in argento , varrà + di 3 euro ... Cita
caravelle82 Inviato 29 Maggio, 2024 #8 Inviato 29 Maggio, 2024 17 minuti fa, noiselab dice: Grazie , cmq l'ho fatta vedere ad un gioielliere ed è in argento , varrà + di 3 euro ... Io faccio sempre la prova del suono argentino, confrontando quella d' argento sicuro, avente un buon titolo dello stesso, con una sospetta. Magari vi è pure qualcosa, ma dipende sempre quanto. Dubito possa avere un buon titolo. Non ne avrebbe neanche il senso. Si vede che è una riproduzione e se pensiamo di quale moneta, a stento la guarderemo pure, visto che non esiste la casualità di avere l' originale a casa. Farei quella prova io. Si mette la moneta sul polpastrello e con l' altra moneta si batte al centro dell' altra delicatamente, così facendo si sentiranno dei suoni. Un grave tintinnìo prolungato è quello "argentino" . Comunque numismaticamente siamo a nulla. Saluti Cita
noiselab Inviato 29 Maggio, 2024 Autore #9 Inviato 29 Maggio, 2024 32 minuti fa, caravelle82 dice: Io faccio sempre la prova del suono argentino, confrontando quella d' argento sicuro, avente un buon titolo dello stesso, con una sospetta. Magari vi è pure qualcosa, ma dipende sempre quanto. Dubito possa avere un buon titolo. Non ne avrebbe neanche il senso. Si vede che è una riproduzione e se pensiamo di quale moneta, a stento la guarderemo pure, visto che non esiste la casualità di avere l' originale a casa. Farei quella prova io. Si mette la moneta sul polpastrello e con l' altra moneta si batte al centro dell' altra delicatamente, così facendo si sentiranno dei suoni. Un grave tintinnìo prolungato è quello "argentino" . Comunque numismaticamente siamo a nulla. Saluti Grazie 🙂 Cita
Gallienus Inviato 29 Maggio, 2024 #11 Inviato 29 Maggio, 2024 3 ore fa, noiselab dice: Grazie , cmq l'ho fatta vedere ad un gioielliere ed è in argento , varrà + di 3 euro ... Se veramente in argento vale tra i 15 e i 20 euro, a seconda del titolo. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 29 Maggio, 2024 #12 Inviato 29 Maggio, 2024 Dal colore, almeno dalle immagini postate,non sembra argento, generalmente questi riconi sono realizzati in alpacca... Personalmente cambierei gioielliere... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..