vindar Inviato 29 Maggio, 2024 #1 Inviato 29 Maggio, 2024 Condivido con voi questa mia 2 Lire 1950. Mi aiutate con la valutazione? Ho cercato di mostrare il lustro che è presente uniformemente su tutta la moneta. Allego un’altra foto per mostrare delle rimanenze di metallo (‘’bava’’) (in alcuni punti queste rimanenze sono ripiegate sul bordo stesso). Allego anche le immagini del contorno in corrispondenza delle ‘’pieghe’’ della bava presenti sul bordo per mostrare che queste non sono dovute a colpi sul contorno. Cita
prtgzn Inviato 29 Maggio, 2024 #2 Inviato 29 Maggio, 2024 Ciao, La domanda verte sul 1950, ma hai messo anche al foto del 1948. Per me le monete sono vicine al FDC ma sono state conservate male o hanno circolato molto poco. Io starei su uno SPL pieno, forse qualcosa in più; ma non FDC pieno. 1 Cita
vindar Inviato 29 Maggio, 2024 Autore #3 Inviato 29 Maggio, 2024 Aggiungo qualche immagine con lente di ingrandimento Adesso, prtgzn dice: Ciao, La domanda verte sul 1950, ma hai messo anche al foto del 1948. Per me le monete sono vicine al FDC ma sono state conservate male o hanno circolato molto poco. Io starei su uno SPL pieno, forse qualcosa in più; ma non FDC pieno. oddio ho fatto una confusione tra le foto dell’album…. Allora grazie . Solo una foto è della 1948. Tutte le altre sono della stessa 1950 in discussione. Non cancello nulla per evitare confusione. Cita
vindar Inviato 29 Maggio, 2024 Autore #4 Inviato 29 Maggio, 2024 (modificato) 1 ora fa, prtgzn dice: Ciao, La domanda verte sul 1950, ma hai messo anche al foto del 1948. Per me le monete sono vicine al FDC ma sono state conservate male o hanno circolato molto poco. Io starei su uno SPL pieno, forse qualcosa in più; ma non FDC pieno. Le ho pagate pochi euro una 20ina di monete, tutte in un rotolino di carta di stampante. 1 ora fa, vindar dice: Le ho pagate pochi euro una 20ina, tutte in un rotolino di carta di stampante. Solo 3-4 sono in buona conservazione però. Modificato 29 Maggio, 2024 da vindar Cita
caravelle82 Inviato 29 Maggio, 2024 #5 Inviato 29 Maggio, 2024 35 minuti fa, vindar dice: Le ho pagate pochi euro una 20ina, tutte in un rotolino di carta di stampante. Solo 3-4 sono in buona conservazione però. Ciao Se al contorno non vi sono graffi o altro siamo in zona spl per me 1 Cita
torpedo Inviato 29 Maggio, 2024 #6 Inviato 29 Maggio, 2024 1 ora fa, vindar dice: Condivido con voi questa mia 2 Lire 1950. Mi aiutate con la valutazione? Ho cercato di mostrare il lustro che è presente uniformemente su tutta la moneta. Allego un’altra foto per mostrare delle rimanenze di metallo (‘’bava’’) (in alcuni punti queste rimanenze sono ripiegate sul bordo stesso). Allego anche le immagini del contorno in corrispondenza delle ‘’pieghe’’ della bava presenti sul bordo per mostrare che queste non sono dovute a colpi sul contorno. Indubbiamente si tratta di monete in alta conservazione, vedo un bel lustro di conio, per me Fdc o quasi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..