supermariocar Inviato 29 Maggio, 2024 #1 Inviato 29 Maggio, 2024 Buonasera a tutti, come molti approdo qui per cercare info in un mondo che non conosco. Avete idea di cosa possano essere queste "cose", penso in bronzo o oricalco, diametro circa 15mm e come posso fare per pulirle un po' senza ulteriormente consumarle? Grazie Cita
ARES III Inviato 29 Maggio, 2024 #2 Inviato 29 Maggio, 2024 46 minuti fa, supermariocar dice: Buonasera a tutti, come molti approdo qui per cercare info in un mondo che non conosco. Avete idea di cosa possano essere queste "cose", penso in bronzo o oricalco, diametro circa 15mm e come posso fare per pulirle un po' senza ulteriormente consumarle? Grazie Peso ? Cita
nikita_ Inviato 29 Maggio, 2024 Supporter #3 Inviato 29 Maggio, 2024 Questa monetina è sicuramente un mezzo follaro di Guglielmo I° (Re di Sicilia 1154-1166), le altre non saprei. Cita Awards
ARES III Inviato 29 Maggio, 2024 #4 Inviato 29 Maggio, 2024 49 minuti fa, supermariocar dice: Buonasera a tutti, come molti approdo qui per cercare info in un mondo che non conosco. Avete idea di cosa possano essere queste "cose", penso in bronzo o oricalco, diametro circa 15mm e come posso fare per pulirle un po' senza ulteriormente consumarle? Grazie Mi ero scordato da regolamento una moneta per identificazione, non si possono mettere a piacere. Cita
supermariocar Inviato 29 Maggio, 2024 Autore #5 Inviato 29 Maggio, 2024 21 minuti fa, ARES III dice: Mi ero scordato da regolamento una moneta per identificazione, non si possono mettere a piacere. Sono alcune decine, apro altrettanti 3d? Cita
ARES III Inviato 29 Maggio, 2024 #6 Inviato 29 Maggio, 2024 23 minuti fa, supermariocar dice: Sono alcune decine, apro altrettanti 3d? 1 moneta = 1 richiesta Dovresti rileggere (o leggere) : Ed inoltre questo Cita
supermariocar Inviato 29 Maggio, 2024 Autore #7 Inviato 29 Maggio, 2024 -mi ha fuorviato: "non sono regole ma suggerimenti". Comunque, tornando al topic, sai come potrei trattarle per pulirle? Grazie. Cita
ARES III Inviato 30 Maggio, 2024 #8 Inviato 30 Maggio, 2024 12 ore fa, supermariocar dice: Comunque, tornando al topic, sai come potrei trattarle per pulirle? Non puoi unirle: se hai 20 monete devi aprire 20 richieste. @CdC @Oppiano potreste spiegare voi le regole, perché non vorrei sembrare saccente e non collaborativo. Grazie mille. PS: comunque non hai dato un'occhiata alle altre richieste ? Vedrai che c'è solo una moneta per discussione. Cita
supermariocar Inviato 30 Maggio, 2024 Autore #9 Inviato 30 Maggio, 2024 Non è questione di sembrare saccente. Ma ti ho chiesto se "sai come potrei trattarle per pulirle?" non per "unirle". Ciao P.S. Suggerimenti o obblighi sono cose diverse. 😉 Cita
ARES III Inviato 30 Maggio, 2024 #10 Inviato 30 Maggio, 2024 5 minuti fa, supermariocar dice: Non è questione di sembrare saccente. Ma ti ho chiesto se "sai come potrei trattarle per pulirle?" non per "unirle". Ciao P.S. Suggerimenti o obblighi sono cose diverse. 😉 Apri qui le varie discussioni https://www.lamoneta.it/forum/77-conservazione-restauro-e-fotografia/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..