luigi77 Inviato 31 Maggio, 2024 #1 Inviato 31 Maggio, 2024 Buongiorno, ho questa moneta in casa (tra le vecchie cose di mio padre), non capisco molto di questa monetazione, ma mi pare di averla identificata in: NAPOLI Ferdinando I d’Aragona (1458-1494) Cavallo A vostro parere è autentica? E, in caso, vale ancora qualcosa in queste condizioni? Grazie per l'aiuto Cita
fedafa Inviato 1 Giugno, 2024 #2 Inviato 1 Giugno, 2024 La zecca è quella dell'Aquila. Puoi notare davanti il cavallo il segno distintivo, una aquiletta. Sicuramente autentica ma trattandosi di una moneta molto comune il suo valore economico è molto basso. 1 Cita
mero mixtoque imperio Inviato 1 Giugno, 2024 #4 Inviato 1 Giugno, 2024 20 ore fa, luigi77 dice: Buongiorno, ho questa moneta in casa (tra le vecchie cose di mio padre), non capisco molto di questa monetazione, ma mi pare di averla identificata in: NAPOLI Ferdinando I d’Aragona (1458-1494) Cavallo A vostro parere è autentica? E, in caso, vale ancora qualcosa in queste condizioni? Grazie per l'aiuto Cavallo comune, ma forse con sospette tracce di quelli di Innocenzo al dritto. 1 Cita
Litra68 Inviato 1 Giugno, 2024 #5 Inviato 1 Giugno, 2024 59 minuti fa, mero mixtoque imperio dice: Cavallo comune, ma forse con sospette tracce di quelli di Innocenzo al dritto. Buonasera a tutti, penso anche io sia ribattuto su altro. La leggenda al diritto soprattutto nella parte finale mi lascia pensare, non tanto per la A capovolta che si ritrova spesso sia al dritto che al rovescio. Ma per la lettera che precede la V (A) sembra essere una U ma è chiaramente un effetto dovuto alla moneta ospitante. Saluti Alberto 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..