Hazyy Inviato 4 Giugno, 2024 #1 Inviato 4 Giugno, 2024 Buonasera a tutti,chiedo aiuto a voi esperti per un identificazione Premetto che non si tratta di una moneta ma di una medaglietta votiva, è molto tempo che provo a catalogarla ma senza risultati. Mi affido alla vostra esperienza e competenza,grazie in anticipo!!! Cita
borghobaffo Inviato 4 Giugno, 2024 #2 Inviato 4 Giugno, 2024 Medaglietta devozionale (Agostiniana?), bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec. (dopo il 1658).- D/ Busto di Vescovo rivolto a Sx , L'iconografia è tipica di S. Tommaso da Villanova vescovo di Valencia.- R/ Fanciullo rivolto a Sx (Gesù?), potrebbe essere anche S. Giuseppe con Gesù Bambino?- Ciao Borgho 1 1 Cita
dareios it Inviato 4 Giugno, 2024 Supporter #3 Inviato 4 Giugno, 2024 1 minuto fa, borghobaffo dice: Medaglietta devozionale (Agostiniana?), bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec. (dopo il 1658).- D/ Busto di Vescovo rivolto a Sx , L'iconografia è tipica di S. Tommaso da Villanova vescovo di Valencia.- R/ Fanciullo rivolto a Sx (Gesù?), potrebbe essere anche S. Giuseppe con Gesù Bambino?- Ciao Borgho Somiglia un po anche a S.Gennaro. Cita
borghobaffo Inviato 4 Giugno, 2024 #4 Inviato 4 Giugno, 2024 Adesso, dareios it dice: Somiglia un po anche a S.Gennaro. Di Solito S. Gennaro e rappresentato con le due ampolline che contengono il suo sangue, e dalla foto mi pare di non vederle? Comunque e possibile che possa essere anche S. Gennaro! Ciao Borgho 1 1 Cita
Hazyy Inviato 4 Giugno, 2024 Autore #5 Inviato 4 Giugno, 2024 Effettivamente comparando i due santi somigliano entrambi Purtroppo lo stato della votiva è molto precario, comunque sia proverò a paragonare i due santi per capire quale somigli di più. Grazie come sempre per la disponibilità e la professionalità,siete sempre i migliori Cita
ItaliaMD Inviato 8 Giugno, 2024 #6 Inviato 8 Giugno, 2024 La prima mi sembra di intravedere San Cristoforo come in questa 1 Cita
etrusco62 Inviato 14 Giugno, 2024 #7 Inviato 14 Giugno, 2024 ciao prova a controllare qui... https://www.numismaticadellostato.it/pns-pdf/notiziario/Notiziario_13_1_2019.pdf Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..