DOGE82 Inviato 5 Giugno, 2024 #1 Inviato 5 Giugno, 2024 Buonasera. Mi è capitata questa moneta. Che dite è falsa? Cita
caravelle82 Inviato 5 Giugno, 2024 #2 Inviato 5 Giugno, 2024 (modificato) 38 minuti fa, DOGE82 dice: Buonasera. Mi è capitata questa moneta. Che dite è falsa? Ciao Dall' aspetto, decisamente sì. Però ci piace analizzar la cosa vero? 🤤 Facciamo le analisi del caso per toglierci delle curiosità? Vi è assenza di puntini sulla cartina anche e ciò va a sfavore. Si notano i cerchi concentrici tipici della lavorazione al tornio (tipica falsificazione). Gli stati della cartina sembrano tutti squadrati, in particolare una Gran Bretagna inguardabile. Gentilmente: 1) tutto il taglio della moneta è così come questa foto? Se no, potresti aggiungerne un ' altra? 2) puoi fornire per favore il peso e diametro e spessore? 3) se possibile anche tastare le proprietà magnetiche con la calamita, quindi vedere come e quanto e se attrae, al centro e sull' anello esterno. Ripeto per me è falsa, ma mi piace analizzarne le caratteristiche. Grazie molte😉 Riccardo Modificato 5 Giugno, 2024 da caravelle82 2 1 Cita
DOGE82 Inviato 5 Giugno, 2024 Autore #3 Inviato 5 Giugno, 2024 Appena riesco posto il peso e il diametro e provo la magneticita'. A occhio comunque sembra un po' più leggera. Per quanto riguarda il taglio è tutto così. Grazie. 1 Cita
caravelle82 Inviato 5 Giugno, 2024 #4 Inviato 5 Giugno, 2024 4 minuti fa, DOGE82 dice: Appena riesco posto il peso e il diametro e provo la magneticita'. A occhio comunque sembra un po' più leggera. Per quanto riguarda il taglio è tutto così. Grazie. Grazie a te. Allora attendiamo il resto delle info,giusto per capire come ha agito il falsario. Grazie ancora😉 Cita
caravelle82 Inviato 5 Giugno, 2024 #6 Inviato 5 Giugno, 2024 (modificato) Certo che....quante francesi hanno falsificato eh 🤷🏼♂️ Modificato 5 Giugno, 2024 da caravelle82 Cita
torpedo Inviato 6 Giugno, 2024 #7 Inviato 6 Giugno, 2024 E' una moneta da 2 euro falsa, purtroppo ne girano parecchie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..