Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 #1 Inviato 10 Giugno, 2024 Salve.. qualcuno sa il il valore effettivo delle 100 lire 1957..in perfette condizioni Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #2 Inviato 10 Giugno, 2024 Salve, dovrebbe mettere foto e fornire peso e diametro... grazie e buona giornata. Saluti...Ronak Cita
Pontetto Inviato 10 Giugno, 2024 #3 Inviato 10 Giugno, 2024 Buongiorno. Da catalogo Gigante 2022, Spl 30€, Fdc 300€. Consiglio però di seguire il consiglio di chi mi ha preceduto Cita
Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 Autore #4 Inviato 10 Giugno, 2024 Non mi fa caricare le foto 5 minuti fa, Ronak dice: Salve, dovrebbe mettere foto e fornire peso e diametro... grazie e buona giornata. Saluti...Ronak Peso 8 gr , diametro circa 27 millimetri 1 Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #5 Inviato 10 Giugno, 2024 6 minuti fa, Commando90 dice: Non mi fa caricare le foto Peso 8 gr , diametro circa 27 millimetri Ciao 27 millimetri sembrano un pò pochini... il catalogo Gigante 2024 riporta 30 euro in SpL e 350 euro in FdC... Cita
Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 Autore #6 Inviato 10 Giugno, 2024 2 minuti fa, Ronak dice: Ciao 27 millimetri sembrano un pò pochini... il catalogo Gigante 2024 riporta 30 euro in SpL e 350 euro in FdC... Cosa significa spl o fdc? 2 minuti fa, Ronak dice: Ciao 27 millimetri sembrano un pò pochini... il catalogo Gigante 2024 riporta 30 euro in SpL e 350 euro in FdC... Cosa significa spl o fdc? Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #7 Inviato 10 Giugno, 2024 (modificato) Spl e Fdc, così come Mb e Bb sono i gradi di conservazione attribuibili alle monete... non esistono soltanto questi ma anche D(discreto, il più basso grado di conservazione) e B(bello, sotto l'Mb) riporto un link con informazioni esaustive, inerenti anche alcune particolarità sull'utilizzo di queste sigle... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Conservazione_(numismatica) Saluti...Ronak Modificato 10 Giugno, 2024 da Ronak Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #8 Inviato 10 Giugno, 2024 (modificato) Riguardo le foto, se il problema concerne il peso di queste, potresti provare a mandarle a qualcuno su whatsapp e fartele rimandare, salvando nella galleria (se sei da telefono) le ultime che hai ricevuto... in questa maniera peseranno molto di meno. Se il tuo problema riguarda l'invio di per sè provo ad illustrarti il modo in cui lo faccio io... 1) clicco su: "Clicca per scegliere file"; 2) decido da quale fonte del mio telefono prendere la foto (drive, galleria, archivio); 3) clicco sulla foto, la quale si inserisce automaticamente e aspetto che finisca di caricarsi nel post... attenzione a non superare il limite di kb, che se non ricordo male è di mezzo mb per i nuovi utenti... Saluti... Ronak Modificato 10 Giugno, 2024 da Ronak Cita
Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 Autore #9 Inviato 10 Giugno, 2024 3 minuti fa, Ronak dice: Riguardo le foto, se il problema concerne il peso di queste, potresti provare a mandarle a qualcuno su whatsapp e fartele rimandare, salvando nella galleria (se sei da telefono) le ultime che hai ricevuto... in questa maniera peseranno molto di meno. Se il tuo problema riguarda l'invio di per sè provo ad illustrarti il modo in cui lo faccio io... 1) clicco su: "Clicca per scegliere file"; 2) decido da quale fonte del mio telefono prendere la foto (drive, galleria, archivio); 3) clicco sulla foto, la quale si inserisce automaticamente e aspetto che finisca di caricarsi nel post... attenzione a non superare il limite di kb, che se non ricordo male è di mezzo mb per i nuovi utenti... Saluti... Ronak Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #10 Inviato 10 Giugno, 2024 (modificato) Allego un altro link di un app, la quale, pur essendo presente la pubblicità (affatto eccessiva per me), trovo molto comoda ed intuitiva... la uso spesso per ritagliare e comprimere le foto che posto sul forum... https://play.google.com/store/apps/details?id=io.japp.phototools Modificato 10 Giugno, 2024 da Ronak Cita
Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 Autore #11 Inviato 10 Giugno, 2024 1 minuto fa, Ronak dice: Allego un altro link di un app con la quale, pur essendo presente la pubblicità (affatto eccessiva per me), trovo molto comoda ed intuitiva... la uso spesso per ritagliare e comprimere le foto che posto sul forum... https://play.google.com/store/apps/details?id=io.japp.phototools Ho inviato le foto le ha viste? Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #12 Inviato 10 Giugno, 2024 (modificato) 11 minuti fa, Commando90 dice: Sono contento tu abbia trovato il modo di caricare le foto😉, ora però bisogna imparare a farle bene... prova a poggiare il telefono su una pila di libri (altezza massima di 30 cm dalla moneta). Poggia la moneta su di un foglio di carta bianco e poni una lampadina a luce fredda (tipo led) a ore dodici della moneta (da "nord")... scatta la foto con lo scatto automatico in modo da evitare tremori durante lo scatto (scusa le ripetizioni...) spero di esserti stato utile Saluti...Ronak 8 minuti fa, Commando90 dice: Ho inviato le foto le ha viste? sisi viste, ora tocca a te però...😅😉 quasi dimenticavo... prova a prendere nella foto quanto meno sfondo possibile😉 Modificato 10 Giugno, 2024 da Ronak 1 Cita
gennydbmoney Inviato 10 Giugno, 2024 #13 Inviato 10 Giugno, 2024 È una moneta proveniente dal circolante prima dell'avvento dell'euro,in questa conservazione vanno a circa 3 euro al kilo... Cita
Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 Autore #14 Inviato 10 Giugno, 2024 10 minuti fa, Ronak dice: Sono contento tu abbia trovato il modo di caricare le foto😉, ora però bisogna imparare a farle bene... prova a poggiare il telefono su una pila di libri (altezza massima di 30 cm dalla moneta). Poggia la moneta su di un foglio di carta bianco e poni una lampadina a luce fredda (tipo led) a ore dodici della moneta (da "nord")... scatta la foto con lo scatto automatico in modo da evitare tremori durante lo scatto (scusa le ripetizioni...) spero di esserti stato utile Saluti...Ronak sisi viste, ora tocca a te però...😅😉 quasi dimenticavo... prova a prendere nella foto quanto meno sfondo possibile😉 Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #15 Inviato 10 Giugno, 2024 2 minuti fa, gennydbmoney dice: È una moneta proveniente dal circolante prima dell'avvento dell'euro,in questa conservazione vanno a circa 3 euro al kilo... ciao Genny, pur non essendo le foto adatte ad una buona e attenta valutazione, si notano dettagli visibili solo nelle alte conservazioni (mano, rosetta e elmo ben definiti) quindi credo sia necessario attendere altre foto prima di lanciarsi in affrettate valutazioni... 4 minuti fa, Commando90 dice: ok, queste foto vanno già meglio, ma andrebbero fatte più a fuoco... da queste posso dirti che mi pare che la moneta sia stata pulita (cosa da non fare, come ho ben capito dal qualcuno😶🌫️) e ciò ne ridurrebbe il valore praticamente a 0 euro. Cita
caravelle82 Inviato 10 Giugno, 2024 #16 Inviato 10 Giugno, 2024 26 minuti fa, Ronak dice: Sono contento tu abbia trovato il modo di caricare le foto😉, ora però bisogna imparare a farle bene... prova a poggiare il telefono su una pila di libri (altezza massima di 30 cm dalla moneta). Poggia la moneta su di un foglio di carta bianco e poni una lampadina a luce fredda (tipo led) a ore dodici della moneta (da "nord")... scatta la foto con lo scatto automatico in modo da evitare tremori durante lo scatto (scusa le ripetizioni...) spero di esserti stato utile Saluti...Ronak sisi viste, ora tocca a te però...😅😉 quasi dimenticavo... prova a prendere nella foto quanto meno sfondo possibile😉 E usaleeee 🤣🤣🤣 1 Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #17 Inviato 10 Giugno, 2024 1 minuto fa, caravelle82 dice: E usaleeee 🤣🤣🤣 Grazieeeee😅🤣🏆🏆🏆 non me le trovavo più...😅 Cita
Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 Autore #18 Inviato 10 Giugno, 2024 16 minuti fa, Ronak dice: ciao Genny, pur non essendo le foto adatte ad una buona e attenta valutazione, si notano dettagli visibili solo nelle alte conservazioni (mano, rosetta e elmo ben definiti) quindi credo sia necessario attendere altre foto prima di lanciarsi in affrettate valutazioni... ok, queste foto vanno già meglio, ma andrebbero fatte più a fuoco... da queste posso dirti che mi pare che la moneta sia stata pulita (cosa da non fare, come ho ben capito dal qualcuno😶🌫️) e ciò ne ridurrebbe il valore praticamente a 0 euro. Io lo trovata così ..non lo pulita assolutamente Cita
caravelle82 Inviato 10 Giugno, 2024 #19 Inviato 10 Giugno, 2024 1 minuto fa, Ronak dice: Grazieeeee😅🤣🏆🏆🏆 non me le trovavo più...😅 🤣🤣🤣🤣🤣 Comunque ha ragione Genny, ha circolato sta moneta, così si trova nelle ciotole da 50 centesimi oppure vendute (come questa appunto) al kg. 1 Cita
Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 Autore #20 Inviato 10 Giugno, 2024 Adesso, Commando90 dice: Io lo trovata così ..non lo pulita assolutamente Meglio di così non riesco a fare le foto.. purtroppo il telefono non è un granché Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #21 Inviato 10 Giugno, 2024 1 minuto fa, Commando90 dice: Io lo trovata così ..non lo pulita assolutamente qualcuno l'avrà fatto a posto tuo forse (purtroppo)... Adesso, Commando90 dice: Meglio di così non riesco a fare le foto.. purtroppo il telefono non è un granché non preoccuparti, non ne varrebbe comunque la pena... Cita
Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 Autore #22 Inviato 10 Giugno, 2024 Adesso, Ronak dice: qualcuno l'avrà fatto a posto tuo forse (purtroppo)... Ok ho capito Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #23 Inviato 10 Giugno, 2024 2 minuti fa, caravelle82 dice: 🤣🤣🤣🤣🤣 Comunque ha ragione Genny, ha circolato sta moneta, così si trova nelle ciotole da 50 centesimi oppure vendute (come questa appunto) al kg. Già... è spaventoso come dal qFdC al FdC il prezzo vari di così tanto (da quanto ho visto online di più di 200 euro)... figuriamoci perciò tra mb o bb e FdC pieno... Cita
Commando90 Inviato 10 Giugno, 2024 Autore #24 Inviato 10 Giugno, 2024 1 minuto fa, Ronak dice: Già... è spaventoso come dal qFdC al FdC il prezzo vari di così tanto (da quanto ho visto online di più di 200 euro)... figuriamoci perciò tra mb o bb e FdC pieno... Capisco..va bene grazie Cita
Ronak Inviato 10 Giugno, 2024 Supporter #25 Inviato 10 Giugno, 2024 1 minuto fa, Commando90 dice: Capisco..va bene grazie Di nulla😉 Saluti...Ronak Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..