VenetianLover Inviato 10 Giugno, 2024 #1 Inviato 10 Giugno, 2024 Buonpomeriggio Venetici! vorrei sottoporre al vostro parere questa lirazza da 30 soldi del 1722. Il peso è di 6.69 gr per 32 mm di diametro medio, ma ho qualche dubbio: 1 il colore (va bene che è argento 0.434 ma quel colore proprio non mi torna) 1 VENETV invece di VENETVS (non recensito nè nel CNI, nè dal Papadopoli) Vi allego foto e aspetto un vostro parere! saluti Cita
aratro Inviato 11 Giugno, 2024 #2 Inviato 11 Giugno, 2024 Ciao A me sembra buona e non una contraffazione. Il titolo, come già hai ricordato è molto basso da qui per me la colorazione. Il marroncino potrebbe essere dovuto alla migrazione in superficie di qualche componente della lega del metallo che si è ossidato diversamente. sulla legenda, dato l'alto numero di esemplari coniati e di conii, non ci vedo nulla di strano. 1 Cita
VenetianLover Inviato 12 Giugno, 2024 Autore #3 Inviato 12 Giugno, 2024 22 ore fa, aratro dice: Ciao A me sembra buona e non una contraffazione. Il titolo, come già hai ricordato è molto basso da qui per me la colorazione. Il marroncino potrebbe essere dovuto alla migrazione in superficie di qualche componente della lega del metallo che si è ossidato diversamente. sulla legenda, dato l'alto numero di esemplari coniati e di conii, non ci vedo nulla di strano. Ti ringrazio, sei stato molto gentile:) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..