Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Bella monetona! Per il mio gusto questa patina non piace (ma si tratta, appunto, di un gusto personale e magari è colpa delle foto...). Piuttosto, parlaci della godronatura, primo o secondo tipo?

Posto per condivisione la mia in buona conservazione:

20Lire1936Itipo.thumb.jpg.4ac124797c84ecedbd763d4b5fe3cc0f.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1

Inviato
12 minuti fa, El Chupacabra dice:

Bella monetona! Per il mio gusto questa patina non piace (ma si tratta, appunto, di un gusto personale e magari è colpa delle foto...). Piuttosto, parlaci della godronatura, primo o secondo tipo?

Posto per condivisione la mia in buona conservazione:

20Lire1936Itipo.thumb.jpg.4ac124797c84ecedbd763d4b5fe3cc0f.jpg

E’ il contorno di tipo comune.

Inviato
16 minuti fa, Scudo1901 dice:

E’ il contorno di tipo comune.

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per "tipo comune", il primo tipo?

Inviato
7 minuti fa, El Chupacabra dice:

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per "tipo comune", il primo tipo?

Si

Inviato

Buon giorno.

Scusate se chiedo una delucidazione.

Per primo tipo si intende la rigatura a sezione triangolare o l'altra?

Buona giornata e cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Bell'acquisto! Mi sa che non la cambierai più! 🙂

Inviato

Bellissimo pezzo @Scudo1901 con bella patina... ci vorrebbero foto migliori per apprezzarne meglio i rilievi però😉 

Ancora complimenti!!

Inviato
2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Per primo tipo si intende la rigatura a sezione triangolare o l'altra?

l'altra. La sezione triangolare è il contorno del secondo tipo.

Saluti!

Inviato

bellissima moneta complimenti 👍😀, mi piacerebbe vedere le tue monete con foto più illuminate.. renderebbe meglio il lustro e la comprensione della conservazione.👋 

Inviato

Grazie QuintoSertorio

Inviato
11 ore fa, tonycamp1978 dice:

bellissima moneta complimenti 👍😀, mi piacerebbe vedere le tue monete con foto più illuminate.. renderebbe meglio il lustro e la comprensione della conservazione.👋 

Grazie. Sono un pessimo fotografo purtroppo. Potete vedere le immagini della casa d’aste. Che sono certamente migliori. E’ il lotto 675. 

Supporter
Inviato
Il 11/6/2024 alle 19:48, Scudo1901 dice:

Ciao ragazzi

da anni volevo migliorare questa moneta presente in collezione, come si dice delle raccolte prestigiose, 😁, in conservazione “che era solo BB+”.

Non è il top certamente ma il qFDC indicato dalla casa d’aste San Martino a mio parere può starci. Mi è piaciuta la patinatura al R. 

E il rapporto qualità/prezzo, trattandosi di uno dei due esemplari andati invenduti alla base, mi è sembrato decoroso. Per un po’ non cercherò di migliorarla ulteriormente per raggiungere il massimo di conservazione anche perché onestamente tirar fuori i tremila euro che il FDC65 richiede un pochino mi disturba. ☺️
Buona serata a tutti

1e2cbb65-79b6-4e5d-9a12-80a973b91ec6.jpeg

Grande! Avevi detto che stavi cercando un esemplare in ottima conservazione e alla fine ci sei riuscito!

È davvero difficile reperire questa moneta nelle condizioni come la tua, probabilmente perché, a differenza di altri tagli che sono stati subito tesaurizzati, queste hanno circolato tanto.

È davvero bella! Complimenti!

Inviato
33 minuti fa, Prosit dice:

Grande! Avevi detto che stavi cercando un esemplare in ottima conservazione e alla fine ci sei riuscito!

È davvero difficile reperire questa moneta nelle condizioni come la tua, probabilmente perché, a differenza di altri tagli che sono stati subito tesaurizzati, queste hanno circolato tanto.

È davvero bella! Complimenti!

Grazie @Prosit, molto gentile. In realtà è un buon esemplare, ma niente di eccezionale. Però a 1.500 euro non l’ho lasciato ad altri. Ne ho parlato a lungo col mio grande amico Fabrizio @ilnumismatico il cui esemplare esitato da Sima Aste ad aprile era indubbiamente superiore, ma ha anche fatto 2.300 più diritti. Abbiamo valutato insieme, grazie alla sua grandissima competenza e gentilezza, quale tra i due invenduti fosse preferibile, tra questo e il lotto 676, che vantava una perizia di un ottavo di punto superiore (qFDC/FDC), ma che presentava maggior quantità di segnetti ed una sgradevole macchietta. Trovare questa moneta in FDC assoluto è molto difficile perché poche quelle tesaurizzate all’emissione. Il rapporto prezzo/qualità di questo lotto alla fine ci è sembrato, come scrivevo, decoroso, visto che a questa cifra si pagano gli SPL

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.