elio2elio Inviato 17 Giugno, 2024 #1 Inviato 17 Giugno, 2024 Mi date un parere sul grado di conservazione di questa moneta? Grazie. Saluti elio. 3 Cita
didrachm Inviato 17 Giugno, 2024 #2 Inviato 17 Giugno, 2024 (modificato) Un discreto BB+ lo prende tutto...in mano forse anche qualcosa di più...potrebbe anche starci un qSPL Modificato 17 Giugno, 2024 da didrachm Cita
caravelle82 Inviato 17 Giugno, 2024 #3 Inviato 17 Giugno, 2024 mBB-qSPL Per me una via di mezzo Un pelo migliore il rovescio 1 Cita
favaldar Inviato 17 Giugno, 2024 #4 Inviato 17 Giugno, 2024 Un BB+ anche per me, credo che la patina copra dei graffi altrimenti........ Cita
torpedo Inviato 17 Giugno, 2024 #5 Inviato 17 Giugno, 2024 BB+ si avvicina al qSpl, a mio parere. Cita
ilnumismatico Inviato 17 Giugno, 2024 #6 Inviato 17 Giugno, 2024 Ciao, moneta gradevole, ma vorrei vedere meglio lo stato dei campi. Il nero che rimane in prossimità dei rilievi mi farebbe pensare a una antica pulizia. I rilievi sono tra il bb/spl e il qspl. Cita Awards
david7 Inviato 17 Giugno, 2024 #7 Inviato 17 Giugno, 2024 Ha dei bei rilievi e il bordo è messo molto bene. Se avesse un pò di lustro poteva starci SPL, ma in questo caso non ne ha e se non ha segni di pulizia darei qSPL! Cita
tonycamp1978 Inviato 17 Giugno, 2024 #8 Inviato 17 Giugno, 2024 rovescio meglio del dritto potrebbe anche arrivare a spl... al dritto si nota maggiore usura sui rilievi e campi un po segnati.. complessivamente direi un bb/spl Cita
Arcimago Inviato 18 Giugno, 2024 #10 Inviato 18 Giugno, 2024 BB+ e come personale giudizio mi piacciono un sacco monete del genere che hanno quel vissuto dato dalla circolazione ma la stragrande maggioranza dei dettagli bene evidenti. Complimenti! Cita
Ronak Inviato 18 Giugno, 2024 Supporter #11 Inviato 18 Giugno, 2024 Complimenti per la moneta, davvero un bel pezzo!! Anche se fosse stata pulita, come suppone @ilnumismatico io l'avrei presa senza esitare un secondo (tranne se il prezzo fosse stato eccessivo...) perchè come dice @Arcimago le monete cariche di storia che si mantangono belle (nonostante questa appunto abbia già i suoi quasi 150 anni) sono un piacere per gli occhi!! Saluti...Ronak Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 26 Giugno, 2024 #12 Inviato 26 Giugno, 2024 io direi BB+, inoltre ha pura una rottura del conio che unisce le lettere UELE e che la fa risaltare di più ai miei occhi. 1 Cita
Ronak Inviato 26 Giugno, 2024 Supporter #13 Inviato 26 Giugno, 2024 4 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: io direi BB+, inoltre ha pura una rottura del conio che unisce le lettere UELE e che la fa risaltare di più ai miei occhi. Bello che qualcuno abbia ripreso la discussione, anche perchè in questi giorni il Regno si è un pò spento senza le nuove condivisioni di @Scudo1901😉... se non vedo male la rottura prende anche la "A" e la "N" ma forse in maniera meno evidente... Saluti...Ronak 1 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 27 Giugno, 2024 #14 Inviato 27 Giugno, 2024 11 ore fa, Ronak dice: Bello che qualcuno abbia ripreso la discussione, anche perchè in questi giorni il Regno si è un pò spento senza le nuove condivisioni di @Scudo1901😉... se non vedo male la rottura prende anche la "A" e la "N" ma forse in maniera meno evidente... Saluti...Ronak effettivamente la rottura è presente anche su A e N, ma molto più leggera 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..