Fra Landi Inviato 17 Giugno, 2024 #1 Inviato 17 Giugno, 2024 Gentilissimi, Avrei bisogno del vostro aiuto per classificare queste due monetine , speravo di riuscirci attraverso il monogramma ma i testi consultati non mi hanno supportato . Cita
Poemenius Inviato 18 Giugno, 2024 #2 Inviato 18 Giugno, 2024 Sono due monete con il monogramma di Ricimero nella prima si vede anche una parte di legenda non banale per questa tipologia DN LB SE faccio fatica a giudicarle dal tipo di foto così sfocata, ma mi sembrano "buone" complimenti 3 Cita
Fra Landi Inviato 18 Giugno, 2024 Autore #3 Inviato 18 Giugno, 2024 Ti ringrazio Poemenius , pur avendo il testo "piccoli bronzi con monogramma" di Antonio Morello , trovavo che i monogrammi dei due pezzi fossero somiglianti ma non abbastanza a quelli del libro. Solo scarsa conoscenza mia della materia o il testo è datato? Cita
Poemenius Inviato 19 Giugno, 2024 #4 Inviato 19 Giugno, 2024 no devo dire che i monogrammi sono perfettamente in linea.... qua parzialmente non leggibili o fuori conio. è una difficoltà normale se non c'è l'abitudine, ci vuole un po' d'occhio e esperienza, come in ogni cosa. se li riguardi ora, sono certo che troverai la pertinenza Cita
Vel Saties Inviato 19 Giugno, 2024 #5 Inviato 19 Giugno, 2024 (modificato) Ragazzi... ma le foto... dai.... a voi serve aiuto ma perché aggiungere difficoltà a chi deve darvi una mano? @Poemenius anche il ritratto della seconda lo giudichi buono (?). Il ritratto della prima è troppo confuso Modificato 19 Giugno, 2024 da Vel Saties Cita
Poemenius Inviato 19 Giugno, 2024 #6 Inviato 19 Giugno, 2024 1 ora fa, Vel Saties dice: Ragazzi... ma le foto... dai.... a voi serve aiuto ma perché aggiungere difficoltà a chi deve darvi una mano? @Poemenius anche il ritratto della seconda lo giudichi buono (?). Il ritratto della prima è troppo confuso La prima ha delle lettere molto "giuste" . La seconda per quello che posso vedere mi sembra conforme alla norma per le monete di Ricimero i cui dritti sono sempre a dire poco evanidi 1 Cita
Vel Saties Inviato 24 Giugno, 2024 #7 Inviato 24 Giugno, 2024 @CdC si può spostare nella sezione riconoscimento? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..