ro64be Inviato 30 Giugno, 2024 #1 Inviato 30 Giugno, 2024 Buonasera a tutti , chi mi aiuta a catalogare questa moneta ?? Grazie a quanti interverranno 4 Cita
Raff82 Inviato 30 Giugno, 2024 #2 Inviato 30 Giugno, 2024 Ciao, È una piastra da 120 grana di Ferdinando I di Borbone, Re del regno delle due Sicilie. La R davanti la data sta ad indicare che è stata reimpressa su altra moneta di altro Regnante, generalmente venivano reimpresse su monete della Repubblica Napoletana o Napoleonidi. Bella piastra, complimenti. 3 Cita
Raff82 Inviato 30 Giugno, 2024 #4 Inviato 30 Giugno, 2024 Non ho il manuale Magliocca a portata di mano, il catalogo Gigante la da R2...è una moneta rara ma non saprei valutarla,per una valutazione aspetta altri utenti oppure prova a guardare le aste passate. Un saluto Raffaele. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 30 Giugno, 2024 #5 Inviato 30 Giugno, 2024 56 minuti fa, ro64be dice: Buonasera a tutti , chi mi aiuta a catalogare questa moneta ?? Grazie a quanti interverranno Ciao,di questa 18 reimpressa testa piccola ci sono (al momento)due varianti: gigli sulla palla dei medici disposti normalmente 2/1 oppure disposti 1/2,della foto che hai allegato non si capisce visto che e poco chiara, comunque il Nomisma cataloga la variante con i gigli disposti 1/2 al numero 799 di pagina 274 in R2 e la valuta 150 euro in MB,mentre la tipologia standard con gigli disposti 2/1 è catalogata al numero 800 sempre a pagina 274 in R e la valuta 120 sempre in MB... Ho riportato solo le quotazioni in MB perché credo che la tua moneta sia in questa conservazione... 1 Cita
ro64be Inviato 30 Giugno, 2024 Autore #6 Inviato 30 Giugno, 2024 Grazie Raffaele mi sei stato di aiuto ,e' una tipologia di monete che non tratto. Un saluto Roberto Cita
Litra68 Inviato 1 Luglio, 2024 #7 Inviato 1 Luglio, 2024 18 ore fa, ro64be dice: Grazie Raffaele mi sei stato di aiuto ,e' una tipologia di monete che non tratto. Un saluto Roberto Buongiorno a tutti, prima cosa complimenti per la reimpressa. Una mia curiosità, cosa ti ha spinto ad acquistarla? Hai scritto che è una tipologia che non tratti. Immagino che sei anche tu come me affetto da Amore per il tondello indipendente dalla tipologia. Saluti Alberto Cita
ro64be Inviato 1 Luglio, 2024 Autore #8 Inviato 1 Luglio, 2024 Vero, e' di un mio conoscente che vuole venderla , ma tutti interessati ................. nessuno fa un prezzo Cita
motoreavapore Inviato 1 Luglio, 2024 #9 Inviato 1 Luglio, 2024 (modificato) Buonasera @ro64be, adesso che hai manifestato la tua intenzione a vendere, vedrai quanti ti contatteranno in privato per averla. Ciao e facci sapere il realizzo. Dimenticavo, fai i complimenti al tuo conoscente perché è un pezzo molto raro e anche in ottime condizioni per la tipologia. Modificato 1 Luglio, 2024 da motoreavapore Avevo dimenticato i complimenti. 1 Cita
ro64be Inviato 1 Luglio, 2024 Autore #10 Inviato 1 Luglio, 2024 Si è vero, il problema è che le offerte sono alla stregua di 120 grana comuni. Tu che ne pensi quanto è il valore adeguato??un saluto Roberto Cita
gennydbmoney Inviato 1 Luglio, 2024 #11 Inviato 1 Luglio, 2024 3 ore fa, ro64be dice: Vero, e' di un mio conoscente che vuole venderla , ma tutti interessati ................. nessuno fa un prezzo Con le foto che hai postato difficilmente si può stimare un valore,io da queste foto lo valutata MB,ma potrebbe essere migliore quindi valere di più dei 150 dell' MB... 2 ore fa, ro64be dice: Si è vero, il problema è che le offerte sono alla stregua di 120 grana comuni. Tu che ne pensi quanto è il valore adeguato??un saluto Roberto Beh,una piastra in MB non reimpressa non vale 120/150 euro,forse la metà... forse... 1 Cita
motoreavapore Inviato 9 Luglio, 2024 #12 Inviato 9 Luglio, 2024 Buonasera @ro64be Roberto. Sono passati quasi 10 giorni, aggiornaci sulla situazione. Hai trovato l'acquirente? Hai ricevuto proposte congrue? Facci sapere. Cita
Rocco68 Inviato 14 Luglio, 2024 #13 Inviato 14 Luglio, 2024 Il 09/07/2024 alle 22:12, motoreavapore dice: Buonasera @ro64be Roberto. Sono passati quasi 10 giorni, aggiornaci sulla situazione. Hai trovato l'acquirente? Hai ricevuto proposte congrue? Facci sapere. Sergio, ho saputo di offerte fino ai 400 euro. Spero sia riuscito a trovare un acquirente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..