albino bocchi Inviato 1 Luglio, 2024 #1 Inviato 1 Luglio, 2024 Vi chiedo scusa se mi intrometto senza una specifica ragione in questo forum in quanto la mia professione è tutt'altra. La mia ex professione era il meccanico, ora il pensionato. Invece per quanto riguarda la mia passione, io colleziono e riparo orologi, ma raccolgo e colleziono le monete che mi piacciono per il loro disegno senza cercare un valore collezionistico. Alcuni giorni orsono, una signora mi propose di acquistare alcuni orologi appartenuti a suo marito e nella scatola di latta vi erano anche queste monete da venti lire. Al primo impatto non gli diedi valore in quanto ero interessato agli orologi, ma una volta a casa, notai questa strana moneta che non ho trovato su internet. Ho letto che ci sono svariati errori di conio e gli anni delle altre monete sono abbastanza interessanti, ma ciò che che più mi colpisce è appunto questa che vi mostro e vorrei un vostro parere se di interesse collezionistico oppure no e se avesse anche un valore numismatico. Grazie. Cita
Ronak Inviato 1 Luglio, 2024 Supporter #2 Inviato 1 Luglio, 2024 ciao, potresti postare le foto dell'altra faccia delle monete per favore... fornisci per ogni moneta anche i dati ponderali (peso e diametro) Qualcuno si sarà divertito a maltrattare la 20 lire dell'81... Saluti...Ronak Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 2 Luglio, 2024 #3 Inviato 2 Luglio, 2024 sicuramente manomessa dopo la coniazione, pensate che ci sono alcuni che le lavorano per sfregiare la gente, letto qui nel forum, molto tempo fa riguardo una 20 lire o una 200 lire, ora non ricordo bene, roba da pusher di droga e malavita in genere, questa sembra molata per essere inserita in un ciondolo, ma se posti il retro capiamo meglio. un saluto. Cita
torpedo Inviato 2 Luglio, 2024 #4 Inviato 2 Luglio, 2024 Si tratta di moneta manomessa che non presenta nessun valore numismatico 🙂. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..