Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo scusa se mi intrometto senza una specifica ragione in questo forum in quanto la mia professione è tutt'altra. La mia ex professione era il meccanico, ora il pensionato. Invece per quanto riguarda la mia passione, io colleziono e riparo orologi, ma raccolgo e colleziono le monete che mi piacciono per il loro disegno senza cercare un valore collezionistico.

Alcuni giorni orsono, una signora mi propose di acquistare alcuni orologi appartenuti a suo marito e nella scatola di latta vi erano anche queste monete da venti lire. Al primo impatto non gli diedi valore in quanto ero interessato agli orologi, ma una volta a casa, notai questa strana moneta che non ho trovato su internet. Ho letto che ci sono svariati errori di conio e gli anni delle altre monete sono abbastanza interessanti, ma ciò che che più mi colpisce è appunto questa che vi mostro e vorrei un vostro parere se di interesse collezionistico oppure no e se avesse anche un valore numismatico. Grazie.

IMG_6343.JPG

Inviato

ciao, potresti postare le foto dell'altra faccia delle monete per favore... fornisci per ogni moneta anche i dati ponderali (peso e diametro)

Qualcuno si sarà divertito a maltrattare la 20 lire dell'81...

Saluti...Ronak

Inviato

sicuramente manomessa dopo la coniazione, pensate che ci sono alcuni che le lavorano per sfregiare la gente, letto qui nel forum, molto tempo fa riguardo una 20 lire o una 200 lire, ora non ricordo bene, roba da pusher di droga e malavita in genere, questa sembra molata per essere inserita in un ciondolo, ma se posti il retro capiamo meglio.

un saluto.

Inviato

Si tratta di moneta manomessa che non presenta nessun valore numismatico 🙂.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.