AndreTrue Inviato 29 Aprile, 2025 #101 Inviato 29 Aprile, 2025 Moneta arrivata a destinazione questo pomeriggio! Confermo le sensazioni sulla moneta, la trovo molto bella sia nel disegno sia nel complessivo di cofanetto e composizione generale. Ottimo lavoro! 1 Cita
Carlo. Inviato 30 Aprile, 2025 Supporter #102 Inviato 30 Aprile, 2025 Oggi mi è finalmente arrivata! Ma non ho ancora avuto il tempo di godermela! 😰 1 Cita
stegiato Inviato 6 Giugno, 2025 #103 Inviato 6 Giugno, 2025 Solo io sono stato contattato 2 volte telefonicamente e più volte via mail per sapere il motivo del mio mancato rinnovo dell'abbonamento numismatico? Cita
pandino Inviato 6 Giugno, 2025 #104 Inviato 6 Giugno, 2025 No, anche io: una per telefono ed una via mail Cita
andrea0685 Inviato 12 Giugno, 2025 #105 Inviato 12 Giugno, 2025 Anche a me la moneta è arrivata ieri: molto bella Cita
rcris Inviato 12 Giugno, 2025 #106 Inviato 12 Giugno, 2025 On 6/6/2025 at 12:40 PM, pandino said: No, anche io: una per telefono ed una via mail Pure io. Cita
Gapox Inviato 15 Giugno, 2025 #107 Inviato 15 Giugno, 2025 Sulla baia e non solo vedo in vendita da qualche giorno la 2 euro REVERSE proof,questo dichiara di averne 6....ma è già reperibile da qualche parte? Cita
pandino Inviato 16 Giugno, 2025 #108 Inviato 16 Giugno, 2025 (modificato) "prova di retromarcia" è notevole come traduzione Cmnq no, la moneta sarà emessa ad inizio luglio: probabile che, trattandosi di un venditore professionale, sia la quantità che ha "prenotato" presso il DFN sanmarinese Modificato 16 Giugno, 2025 da pandino 1 1 Cita
TychoBrahe Inviato 16 Giugno, 2025 #109 Inviato 16 Giugno, 2025 Ho chiamato oggi l'UFN di San Marino che mi ha detto che i pezzi sono solo 4.000, e siccome non basteranno per l'acquisto per tutti i privati, hanno deciso "o tutti o nessuno... nessuno". Quindi la venderanno solo tramite commercianti. Questo è quello che mi hanno detto. Di fronte a mia lamentela mi hanno suggerito di scrivere per poi rigirare la rimostranza alla loro direzione. Suggerisco di fare lo stesso, chiedete informazioni e nel caso portate la rimostranza. Cita
Gapox Inviato 16 Giugno, 2025 #110 Inviato 16 Giugno, 2025 11 ore fa, pandino dice: "prova di retromarcia" è notevole come traduzione Cmnq no, la moneta sarà emessa ad inizio luglio: probabile che, trattandosi di un venditore professionale, sia la quantità che ha "prenotato" presso il DFN sanmarinese "prova di retromarcia" a tutti gli effetti visto intendono darle tutti ai commercianti che a loro volta pensano di girarle a noi collezionisti a prezzi stragonfiati.... Cita
Aretusa Inviato 16 Giugno, 2025 #111 Inviato 16 Giugno, 2025 9 ore fa, TychoBrahe dice: Ho chiamato oggi l'UFN di San Marino che mi ha detto che i pezzi sono solo 4.000, e siccome non basteranno per l'acquisto per tutti i privati, hanno deciso "o tutti o nessuno... nessuno". Quindi la venderanno solo tramite commercianti. Questo è quello che mi hanno detto. Di fronte a mia lamentela mi hanno suggerito di scrivere per poi rigirare la rimostranza alla loro direzione. Suggerisco di fare lo stesso, chiedete informazioni e nel caso portate la rimostranza. Se ti hanno consigliato di inviare rimostranza, immagino che fine possano fare le varie rimostranze...(cestino?) Che modi di fare!!!!!! Cita
emi_93 Inviato 17 Giugno, 2025 #112 Inviato 17 Giugno, 2025 Il 16/06/2025 alle 11:36, TychoBrahe dice: Ho chiamato oggi l'UFN di San Marino che mi ha detto che i pezzi sono solo 4.000, e siccome non basteranno per l'acquisto per tutti i privati, hanno deciso "o tutti o nessuno... nessuno". Quindi la venderanno solo tramite commercianti. Questo è quello che mi hanno detto. Di fronte a mia lamentela mi hanno suggerito di scrivere per poi rigirare la rimostranza alla loro direzione. Suggerisco di fare lo stesso, chiedete informazioni e nel caso portate la rimostranza. è la stessa cosa che sapevo io, a me è stato detto in maniera non ufficiale, che obbligano i commercianti a "pacchetti" per fare andare l'invenduto, del tipo vuoi 5 monete reverse proof? il pacchetto comprende 5 div 8 e 9 valori più qualche argento... così loro fanno andare tutto. mica scemi. Cita Awards
pandino Inviato 17 Giugno, 2025 #113 Inviato 17 Giugno, 2025 vabbè, a quel punto i rivenditori metteranno la reverse proof a 500€, e ci guadagnano di sicuro Cita
mds59 Inviato 17 Giugno, 2025 #114 Inviato 17 Giugno, 2025 1 ora fa, pandino dice: vabbè, a quel punto i rivenditori metteranno la reverse proof a 500€, e ci guadagnano di sicuro Sempre che trovino chi gliele compra... Cita
MERCURIO691 Inviato 17 Giugno, 2025 #115 Inviato 17 Giugno, 2025 Il 15/06/2025 alle 22:08, Gapox dice: Sulla baia e non solo vedo in vendita da qualche giorno la 2 euro REVERSE proof,questo dichiara di averne 6....ma è già reperibile da qualche parte? Questo che dichiara di averne 6, e’ un grande venditore professionale tedesco. di cosa ti meravigli? Cita
pandino Inviato 17 Giugno, 2025 #116 Inviato 17 Giugno, 2025 (modificato) 52 minuti fa, mds59 dice: Sempre che trovino chi gliele compra... quelli ci sono sempre, che poi le rivenderanno sulla baia al doppio, perché saranno esaurite dai negozianti stessi Modificato 17 Giugno, 2025 da pandino Cita
TychoBrahe Inviato 17 Giugno, 2025 #117 Inviato 17 Giugno, 2025 Confermato: solo ai commercianti. Cita
Gapox Inviato 17 Giugno, 2025 #118 Inviato 17 Giugno, 2025 1 ora fa, MERCURIO691 dice: Questo che dichiara di averne 6, e’ un grande venditore professionale tedesco. di cosa ti meravigli? La meraviglia non è per il venditore tedesco ma per come si stà comportando San Marino...pensavo fosse ovvio!!! Cita
pandino Inviato 18 Giugno, 2025 #119 Inviato 18 Giugno, 2025 Avete idea del costo alla fonte del 2€ cc reverse proof? Cita
TychoBrahe Inviato 18 Giugno, 2025 #120 Inviato 18 Giugno, 2025 31 minuti fa, pandino dice: Avete idea del costo alla fonte del 2€ cc reverse proof? 27€ Cita
pato19 Inviato 18 Giugno, 2025 Autore #121 Inviato 18 Giugno, 2025 (modificato) 15 ore fa, TychoBrahe dice: Confermato: solo ai commercianti. Confermo Modificato 18 Giugno, 2025 da pato19 errore Cita
pandino Inviato 18 Giugno, 2025 #122 Inviato 18 Giugno, 2025 Francamente non capisco il senso di questa politica: con soli 4000 esemplari, renderla disponibile solo tramite negozianti (che dubito abbiano l'obbligo di venderle al prezzo base) come permetterebbe di allargare la platea degli acquirenti? Mah.... E non scordimoci che pure il Vaticano ha comunicato di voler fare una cosa del genere.... 1 Cita
TychoBrahe Inviato 18 Giugno, 2025 #123 Inviato 18 Giugno, 2025 26 minuti fa, pandino dice: Francamente non capisco il senso di questa politica: con soli 4000 esemplari, renderla disponibile solo tramite negozianti (che dubito abbiano l'obbligo di venderle al prezzo base) come permetterebbe di allargare la platea degli acquirenti? Mah.... E non scordimoci che pure il Vaticano ha comunicato di voler fare una cosa del genere.... Il senso è: dei collezionisti chemmefrega. Dei commercianti? Le vuoi le reverse proof? Accollati la monnezza che non vendo mai. scusate il dialetto ma rende meglio. 1 Cita
Gapox Inviato 18 Giugno, 2025 #124 Inviato 18 Giugno, 2025 1 ora fa, pandino dice: Francamente non capisco il senso di questa politica: con soli 4000 esemplari, renderla disponibile solo tramite negozianti (che dubito abbiano l'obbligo di venderle al prezzo base) come permetterebbe di allargare la platea degli acquirenti? Mah.... E non scordimoci che pure il Vaticano ha comunicato di voler fare una cosa del genere.... Cavolo pure vaticano? Ma allora tutta quella manfrina sulla registrazione? Andiamo bene....prevedo ulteriori riduzioni delle tirature con questo andazzo ,se non il prossimo anno ma nel giro di 2!!!!!!!!!! Alternative per taglio ai costi è chiudere zecche nazionali e trasferire il lavoro ad altre! stile finlandia anche se in quel caso trovo sia stato un beneficio per noi collezionisti che risparmiamo sulle spedizione... Cita
pandino Inviato 18 Giugno, 2025 #125 Inviato 18 Giugno, 2025 Questo quanto è scritto nella home page del CFN vaticano Cita Inoltre, per particolari linee di prodotto, la distribuzione sarà estesa anche tramite partner commerciali selezionati dal Governatorato. IN effetti pare che sarà una ulteriore opzione per l'acquisto, e non l'unica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..