TychoBrahe Inviato 13 Settembre, 2025 #201 Inviato 13 Settembre, 2025 Il 10/09/2025 alle 23:25, AndreTrue dice: Ricevuta anche io oggi, moneta tutto sommato nelle aspettative (ho preferito altre per gusto personale ma di certo incisione ottima) Pongo solo una considerazione, ma forse è solo una mia impressione senza aver ancora avuto modo di provarne la differenza: sbaglio o il cartoncino del cofanetto è leggermente più leggero? Mi sembra che fletta più facilmente rispetto al passato Personalmente mi sembra uguale. Cita
Niconik Inviato 15 Settembre, 2025 Supporter #202 Inviato 15 Settembre, 2025 Essendomi arrivato anche a me il 2€ Michelangelo colgo l'occasione di rimettere un po' in ordine anche le altre monete e mi accorgo di questa bella macchia sulla oncia del falco pellegrino dello scorso anno. Sono d'accordo che l'argento (anche di purezza 999%) tende a ossidarsi ma non mi aspettavo dopo nemmeno 2 anni... Cita
Enraz Inviato 29 Settembre, 2025 #203 Inviato 29 Settembre, 2025 Scusate, non acquisto da moltissimo tempo emissioni sammarinesi (ultimamente mi sto un po' disaffezionando, lo ammetto). Volevo cortesemente chiedervi se: Se la DFN sammarinese spedisca sempre tramite le Poste (raccomandata) e non corriere Se la la DFN fornisca ora il numero di tracking per seguire la spedizione (prima non lo facevano) Se le spedizioni sammarinesi siano ancora tardive come anni fa Grazie a tutti!!! Cita
naga Inviato 29 Settembre, 2025 #204 Inviato 29 Settembre, 2025 9 minuti fa, Enraz dice: Scusate, non acquisto da moltissimo tempo emissioni sammarinesi (ultimamente mi sto un po' disaffezionando, lo ammetto). Volevo cortesemente chiedervi se: Se la DFN sammarinese spedisca sempre tramite le Poste (raccomandata) e non corriere Se la la DFN fornisca ora il numero di tracking per seguire la spedizione (prima non lo facevano) Se le spedizioni sammarinesi siano ancora tardive come anni fa Grazie a tutti!!! Tre Si su tre 1 Cita
Carlo. Inviato 29 Settembre, 2025 Supporter #205 Inviato 29 Settembre, 2025 45 minuti fa, naga dice: Tre Si su tre @Enraz Confermo. hai fatto bene a disaffezionarti.. Cita
Mario57 Inviato 4 Ottobre, 2025 #206 Inviato 4 Ottobre, 2025 Non so se questo e' lo spazio giusto , vorrei porvi una domanda , ma a voi succede che alle Coin card si stacchi il velo trasparente protettivo? Se si esiste un modo per ripararle ? Ripeto se questo quesito non e' pertinente alla pagina chiedo scusa , grazie in anticipo per eventuali risposte Cita
Carlo. Inviato 4 Ottobre, 2025 Supporter #207 Inviato 4 Ottobre, 2025 9 minuti fa, Mario57 dice: Non so se questo e' lo spazio giusto , vorrei porvi una domanda , ma a voi succede che alle Coin card si stacchi il velo trasparente protettivo? Se si esiste un modo per ripararle ? Ripeto se questo quesito non e' pertinente alla pagina chiedo scusa , grazie in anticipo per eventuali risposte Purtroppo alcune (molte) sono fatte con materiali davvero scadenti e nel tempo si rovinano, si ammollano ecc. Io non interverrei in alcun modo. In caso estremo si sostituisce con un altro pezzo, se proprio ti infastidisce. Io alcune rovinate le ho tenute lo stesso, ma a me interessa la moneta e delle confezioni non mi preoccupo troppo Cita
mds59 Inviato 4 Ottobre, 2025 #208 Inviato 4 Ottobre, 2025 1 ora fa, Carlo. dice: Purtroppo alcune (molte) sono fatte con materiali davvero scadenti e nel tempo si rovinano, si ammollano ecc. Io non interverrei in alcun modo. In caso estremo si sostituisce con un altro pezzo, se proprio ti infastidisce. Io alcune rovinate le ho tenute lo stesso, ma a me interessa la moneta e delle confezioni non mi preoccupo troppo In ogni caso il velo protettivo è un di più. Messo per proteggere la confezione durante la fase di stoccaggio e di spedizione. Cita
Carlo. Inviato 4 Ottobre, 2025 Supporter #209 Inviato 4 Ottobre, 2025 13 minuti fa, mds59 dice: In ogni caso il velo protettivo è un di più. Messo per proteggere la confezione durante la fase di stoccaggio e di spedizione. Ah ok, no io facevo riferimento allo strato superficiale di plastificazione: anche quello talvolta si stacca Cita
emi_93 Inviato 24 Ottobre, 2025 #210 Inviato 24 Ottobre, 2025 mi è appena arrivata la div proof, senza la custodia bianca che di solito era presente.. quest'anno non è stata inclusa o è stato un errore? Cita Awards
mds59 Inviato 26 Ottobre, 2025 #211 Inviato 26 Ottobre, 2025 Il 24/10/2025 alle 17:08, emi_93 dice: mi è appena arrivata la div proof, senza la custodia bianca che di solito era presente.. quest'anno non è stata inclusa o è stato un errore? Non è inclusa 1 Cita
aldo marchesi Inviato 26 Ottobre, 2025 Supporter #212 Inviato 26 Ottobre, 2025 Si per quest'anno non è stata fatta,hanno fatto la custodia di materiale più resistente e titolata sul fronte, così mi è stato detto al telefono. 1 Cita
emi_93 Inviato 27 Ottobre, 2025 #213 Inviato 27 Ottobre, 2025 perfetto grazie ad entrambi! sisi ho notato che sembra essere più resistente rispetto agli scorsi anni! Cita Awards
diego84 Inviato 3 Novembre, 2025 #214 Inviato 3 Novembre, 2025 Aggiustamento tirature ordinarie San Marino 2025 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..