Sagnoz Inviato 5 Luglio, 2024 #1 Inviato 5 Luglio, 2024 (modificato) Buongiorno a tutti, Ho trovato queste vecchie banconote, hanno valore economico? Chi può farmi una stima? Grazie mille! ...e queste Modificato 5 Luglio, 2024 da Sagnoz Cita
Guysimpsons Inviato 5 Luglio, 2024 #2 Inviato 5 Luglio, 2024 15 minuti fa, Sagnoz dice: Buongiorno a tutti, Ho trovato queste vecchie banconote, hanno valore economico? Chi può farmi una stima? Grazie mille! Buongiorno e benvenuto! Da una RAPIDA occhiata posso dirti che, purtroppo per te, non hai trovato alcun tesoro. Quelli delle prime due foto sono dei miniassegni che, in quelle condizioni, hanno un solo valore affettivo. Lascio le banconote tedesche (III foto) e quelle greche (IV e V foto) ai miei amici del forum. Nella sesta foto ci sono due banconote italiane comunissime e alcune banconote che battezzerei croate/ ex Jugoslavia che dubito possano avere valore. Purtroppo il "fil rouge" è la pessima conservazione di quasi tutte le banconote. Guido Cita
Sagnoz Inviato 5 Luglio, 2024 Autore #3 Inviato 5 Luglio, 2024 3 minuti fa, Guysimpsons dice: Buongiorno e benvenuto! Da una RAPIDA occhiata posso dirti che, purtroppo per te, non hai trovato alcun tesoro. Quelli delle prime due foto sono dei miniassegni che, in quelle condizioni, hanno un solo valore affettivo. Lascio le banconote tedesche (III foto) e quelle greche (IV e V foto) ai miei amici del forum. Nella sesta foto ci sono due banconote italiane comunissime e alcune banconote che battezzerei croate/ ex Jugoslavia che dubito possano avere valore. Purtroppo il "fil rouge" è la pessima conservazione di quasi tutte le banconote. Guido 26 minuti fa, Saturno dice: Buon pomeriggio, valore ce l'hanno, alcune commerciale, altre storico. In ogn caso dovresti postare le banconote nella sezione apposita, https://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/ una richiesta per ogni banconota ( o meglio per gruppi omogenei. Per esempio, raggruppare per tipo o Stato : miniassegni, Montenegro , Croazia e Germania) saluti 18 minuti fa, Sagnoz dice: Buongiorno a tutti, Ho trovato queste vecchie banconote, hanno valore economico? Chi può farmi una stima? Grazie mille! Ti ringrazio per la risposta. Non speravo di diventare ricco! Ne farò un quadretto. Grazie mille 1 Cita
prtgzn Inviato 5 Luglio, 2024 #4 Inviato 5 Luglio, 2024 1 ora fa, Sagnoz dice: Ti ringrazio per la risposta. Non speravo di diventare ricco! Ne farò un quadretto. Grazie mille Senza usare colla o nastro adesivo. Non hanno valore economico, ma hanno pur sempre un valore storico. 1 Cita
Saturno Inviato 5 Luglio, 2024 #5 Inviato 5 Luglio, 2024 Guarda, tra le altre, le banconote del Montenegro hanno interesse commerciale, non parliamo di cifre stratosferiche, ma una decina di euro si. 1 Cita
favaldar Inviato 5 Luglio, 2024 #6 Inviato 5 Luglio, 2024 (modificato) Il 5 Marchi con la svastica piccolina sotto l'aquila a fianco del 5 a volte anche una decina d'euro e più riescono a raggiungere in aste. Alcuni sostenevano che la figura del giovane a fianco era Hitler ma non ho mai approfondito........... Modificato 5 Luglio, 2024 da favaldar Cita
fabioanz Inviato 5 Luglio, 2024 #7 Inviato 5 Luglio, 2024 Buonasera, credo che anche per le tedesche siamo intorno ai 3/5 euro. Comunque, sempre un pezzo di storia che io conserverei. Fabio Cita
littleEvil Inviato 6 Luglio, 2024 #8 Inviato 6 Luglio, 2024 18 ore fa, prtgzn dice: Senza usare colla o nastro adesivo. queste tengono che è una meraviglia! 😁 13 ore fa, favaldar dice: Il 5 Marchi con la svastica piccolina sotto l'aquila a fianco del 5 a volte anche una decina d'euro e più riescono a raggiungere in aste. non in queste condizioni credo, anche se è la serie a 7 cifre - se hai dei riferimenti diversi non esitare a postarli 12 ore fa, fabioanz dice: credo che anche per le tedesche siamo intorno ai 3/5 euro. 3/5 = tre quinti di un euro = 60 cent sono già troppi! 13 ore fa, favaldar dice: Alcuni sostenevano che la figura del giovane a fianco era Hitler ma non ho mai approfondito........... è un balilla teutonico "Hitlerjunge" = Giovane hitleriano (da non confondere con "der junge Hitler", il giovane Hitler) njk =========== https://it.wikipedia.org/wiki/Gioventù_hitleriana 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 6 Luglio, 2024 Supporter #9 Inviato 6 Luglio, 2024 1 ora fa, littleEvil dice: queste tengono che è una meraviglia! 😁 Finalmente ho capito il significato di certe proposte di vendita "FDS con forellini" 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..