Robuc Posted March 9, 2005 #1 Posted March 9, 2005 ciao sono robuc vi sottopongo alla vostra attenzione una serie di monete straniere datate tutte durante il periodo della seconda guerra mondiale... che ne dite del one dime americano con il fascio e del dinaro serbo occupazione tedesca credo? grazie Quote
petronius arbiter Posted March 9, 2005 #2 Posted March 9, 2005 Finalmente, queste sono buone cominciavo a preoccuparmi ciao. petronius Quote
petronius arbiter Posted March 9, 2005 #3 Posted March 9, 2005 [quote]dinaro serbo occupazione tedesca credo?[/quote] E' proprio lui ciao. petronius Quote
Robuc Posted March 9, 2005 Author #4 Posted March 9, 2005 hai visto petronius arbiter?di me non c'è da preoccuparsi ...è solo che le monete romane, greche e bizantine non sono il mio campo...non so se ti interessa ma colleziono repubblica (quasi finita mancano all'appello 46 e 47 ) euro (manca solo principato di monaco e 2 euro commemorativi del vaticano), poi ho diverse monete dei vari regni: qualche tornese, qualche baiocco ecc...cartamoneta repubblica, ed infine colleziono tessere del partito fascista, relative associazioni e documenti autografi del medesimo periodo ciao, grazie e alla prossima robuc Quote
Robuc Posted March 10, 2005 Author #7 Posted March 10, 2005 grazie joker e grazie anche a piergi Quote
petronius arbiter Posted March 10, 2005 #8 Posted March 10, 2005 (edited) Ciao Robuc, collezioni cose molto interessanti per me, in particolare documenti autografi del periodo fascista; io sono appassionato della monetazione (soprattutto banconote, ma anche monete) della seconda guerra mondiale, se tu potessi postare qualche foto sarei veramente curioso di vedere qualcuno di questi documenti, specie se riferiti all'ultimo periodo, quello appunto della guerra. Mi raccomando, non più di uno per foto ciao. petronius Edited March 10, 2005 by petronius arbiter Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.