massimogrossi61 Inviato 6 Luglio, 2024 #1 Inviato 6 Luglio, 2024 Buongiorno a tutti vorrei una vostra opinione sulla moneta in oggetto Grazie per la disponibilità Cita
davide.cazzani Inviato 6 Luglio, 2024 #2 Inviato 6 Luglio, 2024 A vedere così le foto piuttosto sgranate sembra una (brutta) riproduzione, ho cercato il punzone per capire se fosse almeno oro di bassa lega ma non lo vedo. I dettagli sono un po' grossolani ma le foto non aiutano Saluti Davide Cita
Pontetto Inviato 6 Luglio, 2024 #3 Inviato 6 Luglio, 2024 Buongiorno. Senza dubbio patacca. A mio avviso neanche in oro Cita
ARES III Inviato 6 Luglio, 2024 #4 Inviato 6 Luglio, 2024 2 ore fa, massimogrossi61 dice: Buongiorno a tutti vorrei una vostra opinione sulla moneta in oggetto Grazie per la disponibilità Potrebbe dirci peso e diametro ? Può fare una prova avvicinando una calamita ? E magari potrebbe inviarci foto più dettagliate ? Grazie Cita
massimogrossi61 Inviato 6 Luglio, 2024 Autore #5 Inviato 6 Luglio, 2024 Grazie sono prove che ho già effettuato e risultanti uguali ad originale peso 32,25 Diametro 34 mm Per quanto riguarda foto più dettagliate il sito non mi permette di inserire foto a risoluzione più alta di quanto già inviato Grazi a tutti per linteressamento rimango in attesa di vs notizie Cita
torpedo Inviato 7 Luglio, 2024 #6 Inviato 7 Luglio, 2024 (modificato) 22 ore fa, massimogrossi61 dice: Grazie sono prove che ho già effettuato e risultanti uguali ad originale peso 32,25 Diametro 34 mm Per quanto riguarda foto più dettagliate il sito non mi permette di inserire foto a risoluzione più alta di quanto già inviato Grazi a tutti per linteressamento rimango in attesa di vs notizie Mi scusi ma quali notizie dovremmo darle ancora? Mi pare che le abbiamo già detto che a nostro avviso si tratta di una patacca, molto probabilmente neanche in oro. Per vedere se è in oro oppure no, le conviene portare la moneta da un compraoro. Modificato 7 Luglio, 2024 da torpedo Cita
Scudo1901 Inviato 7 Luglio, 2024 #7 Inviato 7 Luglio, 2024 Purtroppo è una banale riproduzione. E’ sufficiente l’improbabile colorazione del metallo per emettere questa sentenza 🤷🏽♂️ Cita
Oppiano Inviato 7 Luglio, 2024 #8 Inviato 7 Luglio, 2024 Ciao @massimogrossi61, di seguito, ti segnalo le osservazioni dell’amico @lorluke su altro simile esemplare: Con l’occasione, potresti anche dirci se l’esemplare da te postato è tuo, acquistato o meno. Una moneta del genere, se autentica, non può essere “trattata” in tal modo. Sono sicuro che tu abbia già effettuato delle ricerche in Internet, e come ti hanno già detto, per questa tipologia di moneta le foto dovrebbero essere perfette. Ad ogni buon modo, se ritieni che i giudizi già forniti non siano stati soddisfacenti, il consiglio aureo è solo quello di sottoporre l’esemplare alla valutazione di un perito numismatico. Altro discorso sarebbe se la moneta non è in tuo possesso. Saluti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..