antonio bernardo Inviato 7 Luglio, 2024 #1 Inviato 7 Luglio, 2024 (modificato) Buongiorno, Posto una moneta in bronzo, per la condivisione della mia attrazione per questa tipologia di moneta ricca di storia. La moneta è di lecita provenienza da asta internazionale ed è attribuibile a all'imperatore Tito. 79 -81 d.C. zecca di Cesarea Marittima. g 7.95 RPCII, n. 2311 d. Imp. Laureato a dx " AYTOKP TITOS KAISAR" r. Vittoria a dx che calpesta un elmo e scrive su scudo in prossimità di albero di palma. "IODAIAS EALOKYIAS". Sono sempre gradite le osservazioni e gli eventuali approfondimenti. Modificato 7 Luglio, 2024 da antonio bernardo Errore Cita
FlaviusDomitianus Inviato 7 Luglio, 2024 #2 Inviato 7 Luglio, 2024 Moneta sempre interessante per la tipologia, anche se abbastanza comune, con buona centratura. La legenda del diritto sul tuo esemplare inizia in alto a destra, sul mio, invece, in basso a sinistra. Entrambe le varianti sono comunque classificate allo stesso modo. 1 Cita
apollonia Inviato 7 Luglio, 2024 Supporter #3 Inviato 7 Luglio, 2024 Notavo sul bronzo di Antonio la patina di azzurrite, mentre su altri esemplari come quello della Biblioteca nazionale di Francia l’ossidazione del rame si è arrestata a cuprite. apollonia 1 Cita
torpedo Inviato 7 Luglio, 2024 #4 Inviato 7 Luglio, 2024 4 ore fa, antonio bernardo dice: Buongiorno, Posto una moneta in bronzo, per la condivisione della mia attrazione per questa tipologia di moneta ricca di storia. La moneta è di lecita provenienza da asta internazionale ed è attribuibile a all'imperatore Tito. 79 -81 d.C. zecca di Cesarea Marittima. g 7.95 RPCII, n. 2311 d. Imp. Laureato a dx " AYTOKP TITOS KAISAR" r. Vittoria a dx che calpesta un elmo e scrive su scudo in prossimità di albero di palma. "IODAIAS EALOKYIAS". Sono sempre gradite le osservazioni e gli eventuali approfondimenti. Trovo molto bella la patina di azzurrite che si è formata. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..