Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Queste foto sono degli screenshot di una moneta che mi è stata proposta, insieme ad altre nove. Facendo qualche ricerca ho visto che ha decisamente un prezzo elevato. La trovo stupenda! Ha dei rilievi bellissimi e non ho motivo di credere che sia un falso, da quello che le foto trasmettono. Piuttosto vorrei un parere sul prezzo, un prezzo onesto ovviamente, che si dovrebbe pagare per avere una moneta come questa. Io ho già fatto la mia proposta ed è stata accettata, però vorrei capire il suo potenziale valore. Tra le altre ci sono due denarii di Traiano battuti per le guerre daciche, un bellissimo denario serrato, ed un altro bellissimo Gallieno con Pegaso. 

Grazie mille 

Atexano 

Peso 3 g per 18 mm

Screenshot_20240712-215918.png

Screenshot_20240712-215814.png

Inviato

Ciao, secondo me, se autentico e mi parrebbe di si, potremmo stare sui 200€.

Ciao!

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno,

Certo che vedere le capacità che avevano gli antichi incisori romani è sbalorditivo. Come potessero rendere così espressivi dei volti, su una superficie piccola come quella di un denario, mi lascia davvero stupefatto. E pensare che secoli dopo queste qualità erano svanite! Le monete bizantine, e quelle medievali dopo, sembrano fatte da bambini se confrontate con quelle di epoca classica.

Chiedevo del valore perché volevo avere  un'idea chiara sull'offerta che ho fatto.

Grazie mille @Nibbi

Inviato
13 ore fa, Atexano dice:

Buonasera,

Queste foto sono degli screenshot di una moneta che mi è stata proposta, insieme ad altre nove. Facendo qualche ricerca ho visto che ha decisamente un prezzo elevato. La trovo stupenda! Ha dei rilievi bellissimi e non ho motivo di credere che sia un falso, da quello che le foto trasmettono. Piuttosto vorrei un parere sul prezzo, un prezzo onesto ovviamente, che si dovrebbe pagare per avere una moneta come questa. Io ho già fatto la mia proposta ed è stata accettata, però vorrei capire il suo potenziale valore. Tra le altre ci sono due denarii di Traiano battuti per le guerre daciche, un bellissimo denario serrato, ed un altro bellissimo Gallieno con Pegaso. 

Grazie mille 

Atexano 

Peso 3 g per 18 mm

Screenshot_20240712-215918.png

Screenshot_20240712-215814.png

Ciao, ottima moneta, personalmente non vedo motivi per dubitare dell'autenticità.

Per avere un'idea del valore dai un'occhiata all'asta Leu che stanno battendo oggi, ce ne sono sei o sette esemplari. Indicativamente comunque starei sui 150-200 euro.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.