Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti,

sto cercando di capire l’anno di questa moneta, ma davvero senza successo😩
Provo a mettere una foto abbastanza ingrandita, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi nella corretta catalogazione della moneta. 
Ovviamente se è molto rovinata posso anche demordere e aspettare occasioni migliori. 
Grazie anticipatamente a tutti. IMG_9225.jpeg.298d282f01669f7c276c0918ae007217.jpegIMG_9226.jpeg.32520d9da84f8a8da9c2a8c07c70ace8.jpeg

Inviato

Buttala...non importa anno...in questa conservazione vale meno di zero

Supporter
Inviato
2 minuti fa, didrachm dice:

Buttala...non importa anno...in questa conservazione vale meno di zero

Chissà dove la conservavano, in quella parte della data che manca sembra corrosa. 

Comunque immaginavo non avesse senso. 

Supporter
Inviato
8 minuti fa, Giovanni ciko dice:

Buonasera a tutti,

sto cercando di capire l’anno di questa moneta, ma davvero senza successo😩
Provo a mettere una foto abbastanza ingrandita, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi nella corretta catalogazione della moneta. 
Ovviamente se è molto rovinata posso anche demordere e aspettare occasioni migliori. 
Grazie anticipatamente a tutti. IMG_9225.jpeg.298d282f01669f7c276c0918ae007217.jpegIMG_9226.jpeg.32520d9da84f8a8da9c2a8c07c70ace8.jpeg

Ciao, non ne varrebbe la pena ma perchè non provarci?

Tramite programma che esalta per quanto possibile i rilievi sembrerebbe un fantomatico 1935

193.jpeg.3c4668dec97ab960fc8a979cb3e9daba.jpeg

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
17 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, non ne varrebbe la pena ma perchè non provarci?

Tramite programma che esalta per quanto possibile i rilievi sembrerebbe un fantomatico 1935

193.jpeg.3c4668dec97ab960fc8a979cb3e9daba.jpeg

Fantastico questo programma. 
sono sincero, ma non riesco a vedere il 5 

ovviamente non sapendo leggere le immagini in questa soluzione, non riesco. 
Comunque grazie mille, si effettivamente è una sfida piuttosto che una catalogazione 😁

Supporter
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Giovanni ciko dice:

Fantastico questo programma. 
sono sincero, ma non riesco a vedere il 5 

ovviamente non sapendo leggere le immagini in questa soluzione, non riesco. 
Comunque grazie mille, si effettivamente è una sfida piuttosto che una catalogazione 😁

Non per nulla l'ho chiamato 'fantomatico 1935' :D

Qualora non fosse un 5 vuol dire che ci siamo divertiti a giocarci un pò.

1935.jpg.7e7fe5eb7d7cba9536ed5397842e59ee.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Buon giorno Giovanni ciko.

Perché mai non dovrebbe valere la pena studiare ed osservare attentamente le monete che ci  capitano tra le mani e che ci suscitano interesse? A me sembra il giusto approccio del numismatico.

Penso che la finalità di un numismatico non sia solo quella di collezionare ai fini di un investimento economico , anzi in alcuni casi credo l'opposto.

Altro discorso è il valore economico di questa moneta che è chiaramente quasi nullo.

Cordialità Gabriella

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, molto spesso si colleziona per pura passione (senza guardare all’investimento).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.