max65 Posted March 9, 2005 #1 Posted March 9, 2005 Gentili amici, mi sono iscritto la Vs.forum perchè ho trovato molte risposte che mi sono state molto utili.Sono un collezionista dell'area italiana e sono abbonato a S.Marino e Vaticano da moltissimi anni,dal 1979 ed ho sempre ricevuto le monete che ho chiesto,ma dal 2002 l'UFN della Santa Sede mi nega sistrematicamente, ogni volta che invio le richieste annuali, una divisionale o fdc o proof,cosicchè ora mi trovo una collezione incompleta e per completarla devo sborsare molti soldi e questo non lo trovo giusto,perchè speculare è immorale e proprio queste monete sono sotto una fortissima ed ingiustificata speculazione.Ora,devo rassegnarmi, o c'è la possibilità di trovare le serie mancanti ad un prezzo "umano"?Grazie e complimenti per il forum che trovo molto esauriente. Saluti da max65 Quote
rcamil Posted March 9, 2005 #2 Posted March 9, 2005 Ciao max65, e benvenuto tra noi !! E grazie a nome di tutti per i complimenti Ciao, RCAMIL. Quote
piergi00 Posted March 9, 2005 #3 Posted March 9, 2005 Benvenuto nel forum anche da parte mia ciao Quote
petronius arbiter Posted March 9, 2005 #4 Posted March 9, 2005 Ciao max, benvenuto anche da parte mia Purtroppo, temo che al difuori dell'acquisto diretto, bisogna rassegnarsi ai prezzi dei commercianti, che certo conosci meglio di me Quel che posso dirti è che a uno degli ultimi convegni che ho visitato il 2 euro commemorativo veniva venduto a ben 90€ sono d'accordo con te che la speculazione sia vergognosa, ma forse un pò di colpa l'abbiamo anche noi, se i commercianti chiedono certe cifre è perchè sanno di poterle ottenere ciao. petronius Quote
max65 Posted March 9, 2005 Author #5 Posted March 9, 2005 Grazie per il benvenuto amici,quindi devo rassegnarmi, forse mi conviene attendere un pò di tempo,lasciando che il fenomeno della speculazione cali un pò,non posso pagare 900-1000 euro per la divisionale vaticano 2002 proof,ho altre priorità.Speriamo che il tempo lavori un pò a nostro favore. Saluti da max65 Quote
Paolino67 Posted March 9, 2005 #7 Posted March 9, 2005 Ciao e benvenuto. Certo che io mi lamento perchè nonostante due anni di "pressioni" al Vaticano hanno sistematicamente ignorato le mie richieste di entrare nelle liste, poi leggo di te, fedele cliente per oltre 20 anni, e anche a te negano delle serie alle quali avresti un sacrosanto diritto? E' proprio una vergogna... Quote
frankoppc Posted March 9, 2005 #9 Posted March 9, 2005 Non esiste nemmeno più il criterio di anzianità... almeno nella CdV Benvenuto Quote
Newton Posted March 10, 2005 #10 Posted March 10, 2005 Benvenuto anche da parte mia. E' disgustoso sentire queste cose, l'avidità e queste speculazioni stanno affossando il mondo della numismatica. Quote
subcomandante Posted March 10, 2005 #11 Posted March 10, 2005 [color="orange"]Benvenuto[/color] Quote
alteras Posted March 10, 2005 #13 Posted March 10, 2005 Benvenuto anche da parte mia... Il giorno in cui riusciremo a capire come funzionano le liste del vaticano sarà un gran giorno... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.