Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 19 Luglio, 2024 #1 Inviato 19 Luglio, 2024 Ciao a tutti, ho ritrovato una 5 lire del 1956 in stato a dir poco pessimo a parer mio, vorrei sapere se, essendo comunque rara, potrebbe valer lo stesso qualcosa Cita
Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 19 Luglio, 2024 Autore #3 Inviato 19 Luglio, 2024 37 minuti fa, simonesrt dice: Diciamo che 25/30 euro li vale Okk grazie! Cita
El Chupacabra Inviato 19 Luglio, 2024 #4 Inviato 19 Luglio, 2024 (modificato) Ho cercato di migliorare le foto (orrende) e, se non fosse per quelle due "scarnificazioni" al R/, la moneta non sarebbe così malaccio confrontata con un esemplare in buona conservazione: Modificato 19 Luglio, 2024 da El Chupacabra Cita
Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 19 Luglio, 2024 Autore #5 Inviato 19 Luglio, 2024 Adesso, El Chupacabra dice: Ho cercato di migliorare le foto (orrende) e, se non fosse per quelle due "scarnificazioni" al R/, la moneta non sarebbe così malaccio: Scusi ma il mio telefono non mette bene a fuoco ed è difficile fare foto decenti. Comunque grazie per il parere Cita
El Chupacabra Inviato 19 Luglio, 2024 #6 Inviato 19 Luglio, 2024 (modificato) 8 minuti fa, Simone¹⁸⁰⁸ dice: Scusi ma il mio telefono non mette bene Il perdono è dei grandi... A parte le battute, il commento alle immagini non voleva essere una critica all'autore, ma una giustificazione alla difficoltà di dare un giudizio corretto alla moneta che avrebbe potuto essere un buon BB. Modificato 19 Luglio, 2024 da El Chupacabra Cita
Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 19 Luglio, 2024 Autore #7 Inviato 19 Luglio, 2024 1 minuto fa, El Chupacabra dice: Il perdono è dei grandi... A parte le battute, il commento alle immagini non voleva essere una critica all'autore, ma una giustificazione alla difficoltà di dare un giudizio corretto alla moneta. Sisi non si preoccupi l'avevo capito, difatti non me la sono presa. Comunque grazie per il suo giudizio 2 minuti fa, El Chupacabra dice: Il perdono è dei grandi... A parte le battute, il commento alle immagini non voleva essere una critica all'autore, ma una giustificazione alla difficoltà di dare un giudizio corretto alla moneta. Anzi se mi può dire come ha migliorato la qualità la prossima volta le metterò in quel modo Cita
El Chupacabra Inviato 19 Luglio, 2024 #9 Inviato 19 Luglio, 2024 4 ore fa, Simone¹⁸⁰⁸ dice: se mi può dire come ha migliorato la qualità Io tilizzo per la postproduzione due applicazioni che ho scaricato gratutiamente da internet: IrfanView 64-bit MGI PhotoSuite for Windows Con la prima riporto il colore "alla normalità" e con la seconda ruoto, ritocco, cancello lo sfondo, ecc. Comunque esistono parecchie applicazioni che si possono utilizzare, basta cercarle (e poi imparare ad usarle al meglio). 1 Cita
Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 19 Luglio, 2024 Autore #10 Inviato 19 Luglio, 2024 4 ore fa, El Chupacabra dice: Io tilizzo per la postproduzione due applicazioni che ho scaricato gratutiamente da internet: IrfanView 64-bit MGI PhotoSuite for Windows Con la prima riporto il colore "alla normalità" e con la seconda ruoto, ritocco, cancello lo sfondo, ecc. Comunque esistono parecchie applicazioni che si possono utilizzare, basta cercarle (e poi imparare ad usarle al meglio). Va bene grazie mille per l'informazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..