Arcimago Inviato 22 Luglio, 2024 #1 Inviato 22 Luglio, 2024 (modificato) Cari amici, dopo un lungo iato sono qui a presentare una moneta in discrete condizioni che sono lieto di aver portato a casa e con la quale ho completato il giro delle Aquile Sabaude più piccole. Confesso di preferire il rovescio al dritto. Parametri nella norma, peso a 4,93g - compatibile con l'usura più o meno uniforme. Patina gradevole (fotografia con luce bianca). Non è la più bella del mondo ma sono comunque contento di averla portata a casa per una novantina. Bordo senza colpi. La classificherei come MB/BB o qBB. Che ne pensate anche in relazione al prezzo? Modificato 22 Luglio, 2024 da Arcimago 2 Cita
caravelle82 Inviato 22 Luglio, 2024 #2 Inviato 22 Luglio, 2024 Ciao Potrebbe star sull' MB/qBB Gradevole😊 1 Cita
didrachm Inviato 22 Luglio, 2024 #3 Inviato 22 Luglio, 2024 6 minuti fa, Arcimago dice: Cari amici, dopo un lungo iato sono qui a presentare una moneta in discrete condizioni che sono lieto di aver portato a casa e con la quale ho completato il giro delle Aquile Sabaude più piccole. Confesso di preferire il rovescio al dritto. Parametri nella norma, peso a 4,93g - compatibile con l'usura più o meno uniforme. Patina gradevole (fotografia con luce bianca). Non è la più bella del mondo ma sono comunque contento di averla portata a casa per una novantina. Bordo senza colpi. La classificherei come MB/BB o qBB. Che ne pensate anche in relazione al prezzo? Bella... la più rara della serie (R2) ...direi Mb dritto, qBB rovescio...90€ è stato un buon affare. Bravoooo 1 Cita
torpedo Inviato 22 Luglio, 2024 #4 Inviato 22 Luglio, 2024 (modificato) Hai fatto un bel colpo a 90 euro. Modificato 22 Luglio, 2024 da torpedo 1 Cita
El Chupacabra Inviato 22 Luglio, 2024 #5 Inviato 22 Luglio, 2024 (modificato) È una moneta sicuramente usurata, ma in modo uniforme, perciò collezionabilissima. Il prezzo, per la conservazione e per la tendenza del mercato, è lievemente superiore, ma se l'esemplare ti soddisfa hai fatto bene a prenderlo. Per confronto e condivisione posto due esemplari della Lira 1905: il primo è in conservazione attorno al BB, mentre il secondo è in alta conservazione e presenta una patina "a bersaglio" sul R/: Quella iattorno al BB io la pagai, circa 40 anni fa, 50 € (ma allora la valutazione del Regno era più alta di oggi). Modificato 22 Luglio, 2024 da El Chupacabra 1 Cita
Arcimago Inviato 22 Luglio, 2024 Autore #6 Inviato 22 Luglio, 2024 20 minuti fa, El Chupacabra dice: È una moneta sicuramente usurata, ma in modo uniforme, perciò collezionabilissima. Il prezzo, per la conservazione e per la tendenza del mercato, è lievemente superiore, ma se l'esemplare ti soddisfa hai fatto bene a prenderlo. Per confronto e condivisione posto due esemplari della Lira 1905: il primo è in conservazione attorno al BB, mentre il secondo è in alta conservazione e presenta una patina "a bersaglio" sul R/: Quella iattorno al BB io la pagai, circa 40 anni fa, 50 € (ma allora la valutazione del Regno era più alta di oggi). Esemplari meravigliosi. Grazie come sempre! 1 Cita
besson Inviato 22 Luglio, 2024 Supporter #7 Inviato 22 Luglio, 2024 bella moneta , complimenti anche per me MB/qBB. Anch'io mi sto guardando in giro per acquistarla... come te vorrei completare il giro delle lire aquila sabauda, fine settimana c'è asta numismatica Ferrarese , vediamo....... Saluti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..