piergi00 Inviato 8 Luglio, 2007 #1 Inviato 8 Luglio, 2007 (modificato) Mi date una mano a fare una identificazione + precisa :) Forte Escucellato I Tipo di Amedeo VI D/COMES DE SABAVDIE Grande A gotica tra 4 rosoni a 6 petali con globetto al centro R/ IN ITALIA MARCHIO Scudo sabaudo tra 4 rosette a 5 petali con globetto al centro vuoto Mir 84 Sono indeciso fra 84a e 84b Al centro vedete il globetto ? oppure la quarta rosetta attorno allo scudo riuscite a vederla Modificato 8 Luglio, 2007 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 9 Luglio, 2007 Supporter #2 Inviato 9 Luglio, 2007 ciao pier... ti posso assicurare che la sua identificazione è la 84a.... nel tipo 84b la rosetta che manca nel rovescio è quella sotto lo scudo e nel tuo esemplare si vede bene.... non posso postare una foto perchè manca nella mia collezione.... comunque puo controllare bene sul volume del biaggi in cui ci sono imma gini dei due tipi.... bella monetina! come sempre! anche se una delle più comuni di amedeo VI monete sempre interessanti Cita
piergi00 Inviato 9 Luglio, 2007 Autore #3 Inviato 9 Luglio, 2007 (modificato) Grazie Savoiardo , contavo sul tuo aiuto :) Anche per me era la 84 a ma non volevo inflenzare la risposta Purtroppo per il momento ho solo il Mir a disposizione , ho appena rifatto la camera della mia libreria e tutti i volumi sono ancora radunati in un paio di casse Da domani mi prendo una decina di giorni di ferie dal lavoro e dal forum , Buona estate a tutti :) Modificato 9 Luglio, 2007 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 9 Luglio, 2007 Supporter #4 Inviato 9 Luglio, 2007 ed in vacanza pensi di comprare?????? o fai vacanza anche dalla collezione..... torna almeno con 3 o 4 kilogrammi di buon argento..... buone ferie pier! Cita
piergi00 Inviato 9 Luglio, 2007 Autore #5 Inviato 9 Luglio, 2007 Grazie e ricambio p.s. al massimo mi metto a collezionare qualche conchiglia trovata sulla spiaggia Per il mese di Agosto prevedo pochi acquisti numismatici per mancanza di venditori e mercatini (giusto Borgo D'Ale e Moncalieri ma quest' ultimo e' in versione ridotta) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..