Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, non sono un collezionista, ma mi affascinano le monete e la loro storia. 

Mi è capitato per le mani il famoso Tallero di Maria Teresa d' Austria del 1780.

Leggendo sul web vedo che ci sono un infinità di coni, sino ai giorni nostri.

Ho provato a vedere pagine dove indicano come fare il riconoscimento, ma essendo proprio alle primissime armi ( lo vedrete anche dalle foto!) non mi ci raccapezzo.

Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione e notizia sulla moneta in mio possesso, ammesso che da queste foto si riesca a capire qualcosa? 

Chiedo scusa anticipatamente... ;)

Mirco.

IMG_4916 bis.jpg

Inviato
17 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao 

Produzione recente

Zecca Vienna.

Grazie, gentilissimo....

Inviato
9 minuti fa, Mirco 2 dice:

Grazie, gentilissimo....

Ci mancherebbe.

Adesso, caravelle82 dice:

Ci mancherebbe.

Sarebbe questo comunque

Screenshot_2024-07-27-10-57-19-251_com.miui.gallery.jpg

Inviato

Un mondo complesso e affascinante, anche se lo approccio troppo avanti negli anni... :( 

Ma queste monete, o riconi, perchè vengono fatti e dove si acquistano direttamente?

ha solo un senso commerciale mi viene da dire... 

Buona giornata.

Mirco.

Inviato

Benvenuto in questo mondo Mirco.🙂

Inviato
1 ora fa, torpedo dice:

Benvenuto in questo mondo Mirco.🙂

1466132_10202518870801598_1216321618_n.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.