Vai al contenuto
IGNORED

2000 Lire Guglielmo Marconi


VALERIONE

Risposte migliori

salve a tutti vi ringrazio in anticipo per la risposta ma l'altro giorno a casa ho trovato delle banconote da L.2000 di Guglielmo Marconi.

Alcune hanno la seria AA..A che da quanto ho capito dovrebbero essere le prime emesse mentre tutte le altre sono serie normali e hanno tutte come seconda lettere la A.

Una domanda:secondo voi posso venderle e a quanto o mi conviene andare a cambiarle alla Banca D'Italia?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

avresti dovuto postare nel forum "Cartamoneta". :)

Credo che le tue banconote siano comuni ed hanno un valore superiore al facciale (in ogni caso pochi euro) solo se in condizioni perfette, ossia FDS (Fior di Stampa).

Il catalogo Alfa cartamoneta 2005 riporta la quotazione di 4 euro per il FDS, ma spesso, specie nel caso di monete e banconote comuni, queste quotazioni non corrispondono al reale valore di mercato che è purtroppo inferiore.

Infine dal catalogo non risulta che la sequenza "AA..." abbia maggiore interesse rispetto a quelle che abbiano come prima lettera una lettera diversa dalla "A".

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao valerione e benvenuto! :)

Ciò che dice orlando è assolutamente corretto: tienine una per ricordo e le altre cambiale.

PS: qualcuno me la sposta sulla carta? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Se è AA ....A vale molto di più di quelli normali.

Se in FDS vale 25 euro , 10 se SPL (GIGANTE 2007)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Se è AA ....A vale molto di più di quelli normali.

245399[/snapback]

Ammesso che ci sia qualcuno disposto a valorizzarle come tali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammesso che ci sia qualcuno disposto a valorizzarle come tali ;)

245407[/snapback]

... se ne trovi uno mi chiami ??? :)

p.s. Benvenuto Valerione

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Trovato , in FDS li acquistano quasi tutti i più grossi commercianti di banconote. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.