Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 30 Luglio, 2024 #1 Inviato 30 Luglio, 2024 Buongiorno, possiedo una 50 lire 1959, le condizioni non sono un granché, però ho notato che il dritto e il rovescio solo leggermente ruotati rispetto a ciò che dovrebbe essere normalmente. Questa particolarità dà valore aggiunto? Vi ringrazio in anticipo. Simone Cita
caravelle82 Inviato 30 Luglio, 2024 #2 Inviato 30 Luglio, 2024 Ciao Se l' asse è spostato di pochissimo no, a maggior ragione per la conservazione. Saluti Cita
Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 30 Luglio, 2024 Autore #3 Inviato 30 Luglio, 2024 Adesso, caravelle82 dice: Ciao Se l' asse è spostato di pochissimo no, a maggior ragione per la conservazione. Saluti Si è spostato di qualche grado non di più Cita
gennydbmoney Inviato 30 Luglio, 2024 #4 Inviato 30 Luglio, 2024 24 minuti fa, Simone¹⁸⁰⁸ dice: Buongiorno, possiedo una 50 lire 1959, le condizioni non sono un granché, però ho notato che il dritto e il rovescio solo leggermente ruotati rispetto a ciò che dovrebbe essere normalmente. Questa particolarità dà valore aggiunto? Vi ringrazio in anticipo. Simone Se ricordo bene fino a 30 gradi è nella tolleranza... Cita
Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 30 Luglio, 2024 Autore #5 Inviato 30 Luglio, 2024 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Se ricordo bene fino a 30 gradi è nella tolleranza... Okk allora non è proprio il mio caso grazie mille Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 30 Luglio, 2024 #6 Inviato 30 Luglio, 2024 2 ore fa, gennydbmoney dice: Se ricordo bene fino a 30 gradi è nella tolleranza... la tolleranza è fino a 15°mi pare di ricordare, ma è vero che fino a 30° non hanno un granché come plus, magari inserito in un contesto di errore più ampio o tiratura rara aggiungono qualcosa, sennò hai ragione, non muovono un granché Cita
torpedo Inviato 31 Luglio, 2024 #7 Inviato 31 Luglio, 2024 19 ore fa, Simone¹⁸⁰⁸ dice: Buongiorno, possiedo una 50 lire 1959, le condizioni non sono un granché, però ho notato che il dritto e il rovescio solo leggermente ruotati rispetto a ciò che dovrebbe essere normalmente. Questa particolarità dà valore aggiunto? Vi ringrazio in anticipo. Simone Non pare nemmeno a me un grande spostamento dell’asse, perciò dovrebbe essere tutto nella norma 🙂. Cita
Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 31 Luglio, 2024 Autore #8 Inviato 31 Luglio, 2024 20 minuti fa, torpedo dice: Non pare nemmeno a me un grande spostamento dell’asse, perciò dovrebbe essere tutto nella norma 🙂. Nella foto che ho mandato ho raddrizzato entrambe le faccie, comunque si la moneta è un bel po rovinata, era più una curiosità che altro. Ora alle le foto della rotazione Cita
caravelle82 Inviato 31 Luglio, 2024 #10 Inviato 31 Luglio, 2024 1 ora fa, Simone¹⁸⁰⁸ dice: Ciao, troppo poco e comunque la moneta è molto vissuta. 1 Cita
torpedo Inviato 31 Luglio, 2024 #11 Inviato 31 Luglio, 2024 2 ore fa, Simone¹⁸⁰⁸ dice: Anche a mio parere la conservazione è troppo modesta per poter pensare a qualche eventuale surplus. Cita
Simone¹⁸⁰⁸ Inviato 31 Luglio, 2024 Autore #12 Inviato 31 Luglio, 2024 11 minuti fa, torpedo dice: Anche a mio parere la conservazione è troppo modesta per poter pensare a qualche eventuale surplus. Grazie per il parere, comunque il mio dubbio, oltre sulla moneta in se, era in quale caso prendessero valore e come Cita
El Chupacabra Inviato 31 Luglio, 2024 #13 Inviato 31 Luglio, 2024 In genere le rotazioni prese in considerazione dai periti sono quelle di 90° ed i suoi multipli (Tevere docet). Tuttavia possono entrare in gioco anche altri fattori che possono rendere interessanti rotazioni diverse (ma sempre superiori ai 90°). Ricordiamo che sono errori di conio e come tali hanno un seguito relativo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..